Costo Benzina, aumentano ancora i prezzi: gli ultimi aggiornamenti (Getty)
Si registrano ancora aumenti per la benzina, prezzo medio alla pompa ancora in risalita. Il prezzo medio diesel è in aumento, superano la soglia dell’1.6 al litro
Non c’è tregua per il costo della benzina. Aumentano ancora i prezzi per tutti i carburanti della rete italiana. Se nel fine settimana c’è stata la tregua, con i prezzi raccomandati che le compagnie hanno lasciati invariati, la settimana inizierà con altri aumenti. Si tratta dei rialzi già stabiliti nei giorni scorsi, e che si sono visti nella giornata di lunedì. I dati diffusi da “Quotidiano Energia” e comunicati al gestore dell’Osservaprezzi carburanti del Mise, riguardano il prezzo medio in italia sulla benzina.
In modalità “self” è salito a 1,759 euro/litro (venerdì era di 1,750). A seconda dei marchi, gli aumenti variano da 1,751 e 1,777 euro al litro. Le benzine “no logo”, invece, fanno registrare un costo di 1,738 euro al litro). Il costo medio praticato per i diesel, sempre in modalità self, cresce a 1,628 euro/litro. Venerdì era segnalato a 1,618. Le varie compagnie, a seconda dei marchi, si collocano tra 1,624 e 1,642 euro al litro.
Per quanto riguarda i carburanti no logo il costo registrato è di 1,612. Come sempre, i costi di benzina e diesel in modalità “servito” sono più alti. Per la prima il prezzo medio praticato sale fino a 1,892 euro/litro (venerdì il costo registrato era di 1,885). Per quanto riguarda i costi medi del diesel in modalità servito, si arriva a 1,766 euro al litro (venerdì i costi erano fermi a 1,758 euro).
Leggi anche – Pedaggi in Autostrada: la decisione del Ministero sui possibili aumenti
Per quanto riguarda i prezzi fissati per il Gpl, si va da 0,820 a 0,837 euro per un litro. (Anche in questo caso i no logo hanno un costo inferiore: 0,815). Infine, il costo medio del metano continua a oscillare, non risentendo di aumenti costanti come gli altri carburanti. Attualmente si posiziona tra 1,802 e 1,995 al litro, mentre il “no logo” si assesta al 1,745). Entrambi questi valori sono in calo. I consumatori attendono ora i prossimi aggiornamenti, sperando che possa arrivare un po’ di “tregua” in attesa dei cali veri e propri.
L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…