Maverick Vinales (foto Getty Images)
Aprilia, dopo i progressi del 2021, è pronta per la nuova stagione MotoGP e si fa sentire tramite i social network.
Finalmente l’Aprilia ha compiuto i passi avanti tanto attesi in MotoGP. Il 2021 è stato un anno sicuramente molto positivo, con tanto di ritorno sul podio con Aleix Espargarò a Silverstone. Adesso l’obiettivo è fare ancora meglio nel 2022.
La casa di Noale non ha la stessa potenza economica della concorrenza, però sta lavorando sodo per essere protagonista in top class. Dopo i successi nelle classi 125, 250 e anche nel Mondiale Superbike, manca il titolo in MotoGP. Sarà difficile riuscire a vincerlo in questa stagione, però l’amministratore delegato Massimo Rivola ha detto che si tratta di un obiettivo dei prossimi anni.
In attesa di volare in Malesia per il primo test MotoGP in programma nelle giornate 5-6 febbraio, l’Aprilia in queste ore ha pubblicato su Instagram un video nel quale fa sentire il sound del motore della nuova RS-GP. Presenti nel filmato anche i piloti ufficiali Aleix Espargarò e Maverick Vinales, oltre al collaudatore Lorenzo Savadori.
Ovviamente i rider non vedono l’ora di guidare la moto 2022 prima a Sepang e poi in Indonesia. I test saranno molto importanti per gettare le basi di una stagione che dovrà essere ancora migliore della scorsa. L’obiettivo è essere con costanza nel gruppo dei migliori per giocarsi il podio. Missione non semplice, però non impossibile se in fabbrica hanno fatto tutto per bene in questi mesi.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi svela un dettaglio inaspettato: “Non mi piaceva”
Il team di Noale ha scelto la data del 10 febbraio per la presentazione ufficiale della squadra e della nuova moto, quindi nel giorno precedente all’inizio del test al Mandalika International Street Circuit in Indonesia. In Malesia non mostrerà dunque la livrea definitiva, probabilmente i piloti utilizzeranno quella “black” che spesso si vede nelle giornate di test.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, presentate KTM e Tech3: svelate le nuove livree – Foto
Aprilia sarà l’ultima a presentarsi per la stagione MotoGP 2022. Le prime squadre a svelarsi sono state Gresini Racing Ducati, WithU Yamaha RNF, Red Bull KTM e KTM Tech3.
La nuova Aprilia esordirà nel Mondiale MotoGP il prossimo 6 marzo in occasione del GP del Qatar, sul circuito di Losail. A seguire, si vola in Indonesia per la seconda gara in programma il 20/3. Il primo GP in Europa si correrà il 24 aprile a Portimao, in Portogallo.
Non solo l'hanno travolta in auto ma ha anche dovuto pagare! Assurda storia colpisce una…
In una precisa zona del Giappone le auto della Polizia sono davvero diverse rispetto a…
Cambiamento incredibile in arrivo per le patenti di guida. La decisione del Governo non si…
Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …
L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …