Auto

Opel Astra Sports Tourer, la nuova station wagon: dotazioni, design e foto

La Casa tedesca ha annunciato l’arrivo di una nuova station wagon, la Opel Astra Sports Tourer. Tutti i dettagli del modello.

É in arrivo una novità da parte di Opel, che ha svelato un’anteprima della Astra Sports Tourer, la nuova generazione di station wagon della Casa tedesca.

(Opel media press)

Tanti i dettagli ripresi dalla versione 5 porte, ma non mancano alcune soluzioni inedite. In particolar modo, quelle che riguardano la tecnologia, sia a bordo dell’abitacolo che all’esterno.

Ma sono presenti anche alcuni dei nuovi elementi stilistici che identificano la nuova generazione dei modelli Opel, rendendoli più accattivanti nel design rispetto ai predecessori. Primo tra tutti, l’ormai caratteristico Opel Vizor, che in quest’occasione è stato leggermente rivisto integrando fari anteriori ultrapiatti, gruppi ottici Led Intelli-Lux e telecamera del sistema Intelli-Vision con visione a 360° nel frontale.

Opel Astra Sports Tourer, le caratteristiche del nuovo modello station wagon

(Opel media press)

Come la versione 5 porte, la nuova Astra Sports Tourer si presenta robusta e con un assetto ribassato. Il profilo sottolinea il suo aspetto sportivo e allungato, tipico di una station wagon. Inoltre, dagli esterni dell’Auto, si percepisce la sua dinamicità, attraverso i suoi passaruota pronunciati e l’inclinazione del posteriore.

Disponibile anche in tinta bicolore (come opzione), le sue dimensioni sono di 4.632 mm in lunghezza, 1.860 mm in larghezza e 1.480 in altezza e, dunque, la rendono piuttosto compatta per un modello del suo segmento. Tuttavia, questo suo lato le consente comunque di rimanere ampiamente versatile e pratica, adatta per qualsiasi routine.

Versatilità che si estende anche all’interno dell’abitacolo, dove i passeggeri possono trovare un ambiente confortevole e adatto ad ogni tipo di esigenza. Però, la vera novità risiede nel nuovo Pure Panel, il cruscotto completamente digitale che funziona attraverso la Snapdragon Cockpit Platform di Qualcomm Technologies e tecnologie di intelligenza artificiale. Grazie ad esso, gli utenti, che si interfacceranno a due schermi da 10 pollici integrati, disporranno di un sistema di infotainment all’avanguardia, totalmente connesso, dal funzionamento intuitivo e dalla grafica sensibilmente migliorata.

LEGGI ANHCE – Opel Rocks-e 09 dedicata ad un club di calcio: la particolarità dell’auto

Oltre ad essere compatibile con tutte le versioni di Apple CarPlay e Android Auto, il nuovo modello dispone di assistenza virtuale in Auto, riconoscimento della voce, comprensione della lingua e interfacce uomo-macchina adattive. Infine, In più, da sottolineare è la sua capacità di essere personalizzato a seconda delle necessità di conducente e passeggeri.

LEGGI ANCHE – Opel, le novità in arrivo nel 2022: i modelli in uscita

Opel darà il via agli ordini della nuova Astra Sports Tourer nelle prossime settimane, dando così la possibilità ai clienti di scoprirla configurando il proprio veicolo secondo i loro gusti e preferenze.

(Opel media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

5 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

11 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

13 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

16 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

17 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

19 ore ago