Auto

Lancia Ypsilon edizione “Alberta Ferretti”: caratteristiche e colori

L’eleganza italiana di Lancia si veste alla moda con la nuova Ypsilon Alberta Ferretti. Già disponibile in tutte le concessionarie italiane

La Lancia Ypsilon continua ad avere un grandissimo successo, risultando tra le auto più vendute in Italia. Il rilancio dell’utilitaria nella sua versione elettrica ha spinto ancora più in alto le vendite. A mantenere alta la curiosità dei clienti sono le tante versioni speciali ed esclusive: non ultima la nuova serie speciale realizzata in collaborazione con la stilista Alberta Ferretti.

Lancia Ypsilon edizione “Alberta Ferretti”: caratteristiche e colori (press)

Un modello che strizza l’occhio alla moda italiana femminile, con un’edizione raffinata ed elegante. Look esclusivo e attenzione all’ambiente le caratteristiche che denotano questa versione, che si presenta in un esclusivo e inedito colore grigio proposto direttamente da Alberta Ferretti. La Ypsilon in questa speciale edizione si presenta in versione ibrida e Gpl, e può essere acquistata a partire da 13.950 euro con il finanziamento “Fca Bank” in 36 rate da 149 euro al mese. La piccola Lancia è alla sua quarta generazione, con oltre tre milioni di unità vendute dal 1985, più di 35 serie speciali. E’ una leader nel suo segmento, con le caratteristiche di compattezza tipiche della citycar del segmento B. Vettura molto amata dalle donne e non solo.

Lancia Ypsilon edizione “Alberta Ferretti”: la versione speciale ha caratteristiche uniche

Questa versione è disponibile nell’esclusivo grigio Alberta Ferretti, creato appositamente per questa nuova serie speciale, grazie ad un trattamento specifico della vernice. Effetto iridescente, con punti di luce rosa celati nella carrozzeria. Negli esterni, la vettura sfoggia dettagli particolari, con l’effetto cromo satinato sugli specchietti retrovisori, la calandra e le maniglie delle portiere, mostrando il monogramma della sigla “Alberta Ferretti” attraverso un badge Rose Gold cromato, situato in corrispondenza degli specchietti.

LEGGI ANCHE – Lancia Ypsilon in promozione: il costo e le offerte sui modelli

Per questo modello disponibili anche i colori pastello Bianco Neve, i metallizzati Grigio Pietra e Nero Vulcano, oppure il “Bicolore Nero” che alterna la finitura lucida con quella opaca. I tessuti dei sedili sono realizzati con un filato in poliestere di alta qualità, riciclato al 100%. Nella versione “Rose Gold” i tessuti dei sedili vengono ora ricamati con un filo Rose Gold a contrasto e con una cucitura a filo continuo.

LEGGI ANCHE – Lancia Ypsilon, un grande risultato per la citycar: solo un’altra Auto la precede

Sui poggiatesta dei sedili si ritrova il monogramma “AF”, anch’esso in Rose Gold. La plancia in tessuto SILK nero è illuminata dai dettagli Rose Gold. Per quanto riguarda i motori, la Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile in versione ibrida 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid e GPL, 1.2 69 CV GPL. Tutti e due i propulsori sono dotati di motorizzazione Euro 6D-Temp.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago