Pecco Bagnaia (foto Getty Images)
Bagnaia ha espresso le sue considerazioni dopo la prima giornata di test MotoGP a Sepang: nuova Ducati ancora da conoscere per bene.
Sono in tanti a ritenere Francesco Bagnaia il principale candidato a vincere il titolo MotoGP 2022, ma nessuno regala niente. Lo status di favorito conta ben poco, bisogna andare in pista e fare meglio dei rivali. Lui lo sa benissimo.
Pecco Bagnaia (Getty Images)
Il pilota piemontese è molto concentrato e si è approcciato al test di Sepang senza guardare troppo in là, non è il momento di pensare al Mondiale. C’è una Ducati Desmosedici GP22 da conoscere e da capire. La casa di Borgo Panigale ha portato delle novità tecniche importanti e in Malesia, così come in Indonesia tra una settimana, c’è tanto lavoro da fare.
Pecco Bagnaia (foto Getty Images)
Bagnaia al termine del primo giorno di test MotoGP a Sepang si è così espresso sulla nuova Ducati Desmosedici GP22: “Nel primo giorno ci sono tante cose da provare e non ho pensato ai tempi. Ho lavorato per capire la moto e i crono con gomme usate non sono stati male. Con la GP21 sarei stato più veloce, ma adesso ho una moto nuova da sviluppare. Alla fine abbiamo fatto solo passi avanti e sono soddisfatto della giornata”.
Il vice-campione del mondo del 2021 non ha pensato a fare tempi oggi, non ha utilizzato gli pneumatici soft. È concentrato su un altro tipo di lavoro adesso. Vuole estrarre tutto il potenziale dalla nuova moto, focalizzandosi soprattutto sul passo.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, possibile imprevisto: “Potrei non esserci”
Interpellato su quella che sarà la stagione, ammette di non sentire ancora la pressione di essere un candidato alla vittoria del titolo MotoGP 2022: “Le ambizioni e le aspettative su di me comincerò a sentirle in Qatar, quando disputeremo il primo gran premio. Sappiamo che c’è molta attesa su di noi e il potenziale è alto, però ora dobbiamo solo pensare allo sviluppo della moto. Comunque è un privilegio essere un candidato al mondiale e cercherò di sfruttarlo”.
LEGGI ANCHE – Marquez, scampato un grave pericolo: “Era una delle possibilità”
Giustamente, Pecco ora non deve pensare ad altro che a migliorare il suo feeling con la Desmosedici GP22. Bisogna ragionare step by step, evitando di mettersi addosso eccessiva pressione per un campionato che sarà lungo e non privo di ostacoli. Ora focus sui test, determinanti per iniziare al meglio quando arriveranno le gare.
Nel contesto del prestigioso Salone dell’automobile di Los Angeles, è stata presentata una vettura che…
Quali sono i veri svantaggi delle automobili ibride? Questi modelli hanno alcuni problemi, gravi. Ma…
Il famoso conduttore della Ruota della Fortuna ha una grande passione per il mondo dei…
La vettura più spaventosa del mondo è questa. Se pensate troppo a cosa è successo…
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la benzina potrebbe causare alla lunga la diffusione di…
Quanto tempo puoi circolare senza la revisione della tua macchina? La risposta della legge ti…