Auto

DS 9 E-Tense 250: potenza e tecnologia per la nuova ibrida

DS 9 E-TENSE 250 offre più potenza, autonomia e tecnologia per i clienti del marchio. I dettagli della nuova vettura ibrida plug-in.

DS Automobiles prosegue con la sua campagna di elettrificazione con l’introduzione di un nuovo motore ibrido plug-in per il suo modello DS 9 E-TENSE 250, garantendo più potenza e autonomia per un veicolo destinato ad entrare nel cuore dei clienti di tutto il mondo.

DS 9 E-TENSE 250 (media press)

Il cuore pulsante sarà il PureTech 4 cilindri da 200 CV, associato ad un motore elettrico da 100 CV che offre un’autonomia fino a 70 km nel ciclo urbano WLTP. Il caricatore di cui è dotato a bordo da 7,4 kW consente una ricarica da 0 al 100% in appena 2 ore e 23 minuti. La velocità massima annunciata per la DS 9 E-TENSE 250 sarà di 240 km/h limitata elettronicamente, di 135 km/h in modalità esclusivamente elettrica.

DS 9 E-TENSE 250 pura tecnologia

DS 9 E-TENSE 250 (media press)

Non solo autonomia e potenza, ma anche raffinatezza degli interni con l’introduzione del marchio Alcantara che vedrà i suoi rivestimenti, mentre gli inserti cristallo sui pulsanti presenti sotto lo schermo danno un tocco di eleganza. I cerchi in lega da 19 pollici offrono un bel colpo d’occhio con il coprimozzo color Carminio.

LEGGI ANCHE – Una Lamborghini Gallardo cambia aspetto: il bolide si “spoglia” – Video

Grande cura anche per gli elementi dell’abitacolo, come il volante rivestito in pelle pieno fiore, la leva del cambio e le maniglie delle portiere rivestiti in pelle, pedali e tunnel centrale all’insegna dell’alluminio. E ancora vetri insonorizzati per garantire un piacere di guida di alta fascia e di ascolto del possente impianto Hi-Fi FOCAL Electra dotato di quattordici altoparlanti incastonati al suo interno.

LEGGI ANCHE – Una Ferrari 812 sfreccia sul rettilineo: l’accelerazione è imperiosa – Video

Ampia anche la dotazione tecnologica della DS 9 E-TENSE 250. Il sistema DS DRIVE ASSIST, che elargisce una guida semi-autonoma di livello 2; telecamera di bordo che analizza costantemente la guida e il controllo di traiettoria; assistenza al parcheggio automatica.

Ottima visibilità notturna grazie al DS NIGHT VISION che vanta una videocamera a infrarossi che consente ai viaggiatori di procedere in massima sicurezza. Massima attenzione riservata anche al conducente tramite il DS DRIVER ATTENTION MONITORING che sorveglia costantemente gli occhi e il capo del conducente per rilevare eventuali segni di stanchezza e distrazione. Prezzi a partire da 58.700 euro.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

6 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago