Lando Norris (Ansa foto)
Lando Norris ha rinnovato il suo contratto con la McLaren: l’annuncio ufficiale del Team che rende noto il prolungamento
Lando Norris ha prolungato il suo contratto con la McLaren. E’ stato lo stesso team inglese a renderlo noto con un comunicato apparso sul sito ufficiale. Il pilota inglese si è legato alla scuderia fino al 2025, al termine del quale saranno otto gli anni di militanza nel Team.
Norris, infatti, è entrato nella scuderia nel 2017, appena 17enne; impressionò tutti durante i test in Ungheria con la MCL32, a mo’ di ricompensa per la sua vittoria nella McLaren Autosport BRDC Young Driver Award.
Fu pilota di riserva nel 2017 e nel 2018 prima di diventare “ufficiale” nel 2019; chiuse all’11mo posto quel Mondiale ma, da allora, è stato sempre un crescendo di prestazioni, con miglioramenti netti anche nella classifica iridata. Nel mondiale del 2020 è arrivato il nono posto, mentre nella stagione conclusasi lo scorso dicembre, Norris ha chiuso al sesto posto, davanti a Charles Leclerc.
Ben 160 punti totali, a 4,5 lunghezze da Carlos Sainz quinto; quattro i podi conquistati in stagione e pure la prima pole position della sua carriera, conquistata in Russia, a Sochi davanti a Sainz.
“Prolungare è stata una decisione naturale, alla McLaren mi sento a casa” il commento del pilota dopo l’annuncio del rinnovo. “Sono cresciuto in questa squadra, vedo l’impegno, l’investimento ed il lavoro della squadra per essere in grado in futuro di vincere. Nella scorsa stagione è stato un altro grande passo in avanti, sia nelle prestazioni che per la mia carriera e mi dà grande fiducia questo” ha aggiunto il pilota.
“Ha mostrato come pilota di Formula 1 una crescita impressionante negli ultimi quattro anni” ha detto invece Seidl, il Team Principal della McLaren. “Il prolungamento riflette la nostra fiducia e convinzione nel suo talento oltre che un segnale di fiducia, Lando è un elemento chiave del nostro progetto” ha poi concluso.
LEGGI ANCHE – Mercedes, spunta un indizio: la scelta sarà ufficiale a breve
Una bella iniezione di fiducia per il pilota che si appresta a vivere la quarta stagione da pilota della McLaren; la monoposto con cui correrà il Mondiale del 2022 sarà ufficialmente svelata venerdì e c’è grande curiosità, come per tutti i team, considerate le nuove regole che rivoluzioneranno le vetture utilizzate fino alla scorsa stagione.
LEGGI ANCHE – Red Bull, sanzione per il manager: la “punizione” è davvero insolita
E Norris, al pari della McLaren, sembra pronto ad alzare l’asticella, portando la McLaren – quarta forza del Mondiale 2021 – sempre più in alto.
Anche le azioni più banali possono costarti una multa. Questa è la prova che i…
La Germania ha cambiato il mondo dei motori. Quando sarà disponibile l'invenzione del millennio. In…
Charles Leclerc viene dall'ennesimo Gran Premio complicato: ecco cosa non riesce più ad accettare il…
Hai intenzione di acquistare una bici elettrica nei prossimi giorni? Stai attento alla nuova pericolosa…
Addio definitivo ai motori termici. Tra qualche tempo, costerà meno cambiare una batteria che farlo…
Un mezzo assurdo si inserisce "nel listino Ducati". I motociclisti non ci credono, non hanno…