Verstappen © Ansa
Il campione del Mondo Max Verstappen si prepara alla nuova stagione e intanto lancia un messaggio al rivale
L’ultimo scambio di battute risale al dopo gara ad Abu Dhabi. Da allora Max Verstappen e Lewis Hamilton non si sono più parlati.
Niente di strano visto che dopo un anno intenso a darsi battaglia per entrambi era il momento di staccare la spina e concedersi qualche settimana di meritate vacanze. Lo ha fatto sparendo del tutto il pilota inglese che soltanto qualche giorno fa ha rotto il silenzio e ha fatto la sua ricomparsa sui social. “Sono tornato” la frase utilizzata dal sette volte campione del mondo per spazzare via i dubbi sul suo futuro e far crescere ulteriormente l’attesa per il prossimo Mondiale che avrà inizio il 20 marzo in Bahrain.
Al via ci sarà, ovviamente, anche Max Verstappen chiamato a difendere il titolo conquistato all’ultimo giro dell’ultima gara del campionato. Un finale al cardiopalma che è entrato negli annali della Formula 1 e sul quale torna proprio il campione olandese. Intervistato da ‘The Guardian’, il pilota Red Bull racconta proprio l’ultimo scambio di battute con Hamilton dopo il trionfo di Abu Dhabi: “Credo che mi abbia fatto i complimenti ma non ricordo cosa mi ha detto esattamente. E’ stato sportivo e gentile da parte sua farmi le congratulazioni“.
Quei complimenti è stato anche l’ultimo scambio di battute tra i due piloti. “Non ci siamo scritti durante le vacanze – ha affermato Verstappen –. Già ci vediamo molto spesso durante l’anno per le gare“.
LEGGI ANCHE – Hakkinen “bacchetta” Hamilton e Verstappen: il motivo è chiaro
Quelle che hanno visto trionfare l’olandese e incassare una scottante delusione l’inglese. Verstappen prova a mettersi nei panni del rivale. “Faccio fatica ad immaginare come avrei reagito al suo posto. Non ho vinto sette titoli mondiali. Per un pilota che non ha mai vinto, perdere un titolo all’ultimo giro sarebbe un’atroce beffa.
LEGGI ANCHE – Lewis Hamilton, arriva un’importante conferma: l’indiscrezione
Credo che con sette mondiali in bacheca possa però essere meno doloroso“. Chissà se Hamilton la pensa allo stesso modo: di certo a partire dal Bahrain avrà voglia di rivincita.
Intanto con una settimana di anticipo rispetto alla concorrenza, la nuova Red Bull per il Mondiale 2022 è stata presentata con un evento streaming al quale hanno partecipato Chris Horner e i due piloti, Max Verstappen e Sergio Perez. Pochi i dettagli tecnici svelati. La conferma ulteriore è arrivata da Helmut Marko che ha definito l’evento “puro marketing”.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…