Una Pagani Huayra Roadster (Foto: Getty Images)
Un video mostra come si dovrebbe lavare un’hypercar super esclusiva come la Pagani Huayra Roadster. Il risultato è “scintillante”.
La Pagani Huayra Roadster è uno dei modelli super esclusivi della Casa di San Cesario sul Panaro, che, come le sue “cugine”, ha un grande valore tecnico ed economico. Infatti, per acquistare un esemplare nuovo servirebbe una cifra superiore ai 2 milioni e mezzo di euro.
Per questi motivi, i fortunati proprietari che la possiedono dovrebbero guidarla con la massima cautela. Invece, se riposta in garage per lunghi periodi, potrebbe accumulare polvere e ragnatele sulla sua livrea e nei suoi interni.
E proprio in questi ultimi casi, sarebbe più che legittimo rivolgersi ad uno specialista di un Autolavaggio, poiché basterebbe una piccola disattenzione per graffiarla o rovinare una sua componente.
A questo proposito, un video offerto dal canale Youtube di Esoteric, un’azienda statunitense che offre vari servizi per i proprietari di vetture di lusso, mostra come si dovrebbe lavare a dovere una esclusiva Huayra Roadster.
L’addetto al lavaggio parte subito dalle ruote della Pagani, compresi cerchi in lega, pneumatici e persino pinze dei freni. In quest’occasione, si serve di vari strumenti e detergenti specifici per la pulizia di queste componenti. Successivamente, passa al lavaggio della carrozzeria, prima “annaffiandola” d’acqua e dopo ricoprendola interamente con uno speciale sapone schiumoso. Poi, lo rimuove attentamente con uno straccio apposito, soffermandosi di volta in volta su tutte le parti della vettura e con una idropulitrice toglie eventuali residui di schiuma.
Dopodiché, è il momento di asciugare l’hypercar, utilizzando uno strofinaccio e un asciugatore ad hoc. Interessante è altresì come viene rimosso il tetto richiudibile per poterlo pulire minuziosamente.
LEGGI ANCHE – Pagani Huayra R in pista a Monza, che performance: il video è da brividi
Infine, la clip si chiude con una chicca per i più appassionati: l’addetto sale a bordo dell’Auto e ci fa ascoltare il sound della “possente” Pagani Huayra.
LEGGI ANCHE – Una Pagani Zonda venduta ad una cifra ‘monstre’: era di un campione F1
Dal design deciso e sportivo, la Huayra Roadster è una delle massime espressioni dell’automobilismo italiano. Componenti e dettagli sono stati tutti realizzati con estrema cura, utilizzando i migliori materiali presenti sul mercato, al fine di ottimizzarne peso, sicurezza e aerodinamica. Caratteristiche, queste, fondamentali per una hypercar. Passando al motore, il modello possiede un V12 da 6 litri bi-turbo, che eroga una potenza di 800 cv e 1.050 Nm di coppia.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…