(Opel media press)
Partono gli ordini della nuova Opel Astra Sports Tourer. Tutti i dettagli e i prezzi della station wagon della Casa tedesca.
Dopo la berlina 5 porte, è arrivata anche la Opel Astra Sports Tourer, la nuova versione station wagon, di cui la Casa tedesca ha appena aperto gli ordini in Italia.
Questo modello porta con sé numerose novità, sia dal punto di vista tecnologico che di design. Infatti, il suo abitacolo è caratterizzato dalla presenza di un nuovo sistema di infotainment personalizzabile e ancora più all’avanguardia. All’esterno, invece, la Sports Tourer propone il nuovo Opel Vizor e una vernice bicolore per corpo vettura e tetto.
A queste caratteristiche, se ne aggiungono altre che riguardano gli interni, particolarmente spaziosi e confortevoli. C’è poi un altro aspetto da considerare, il bagagliaio che, dalla sua capacità standard di 608 litri, può arrivare ad avere un volume di carico fino a 1.634 litri reclinando i sedili posteriori.
La nuova Astra Sports Tourer è lunga 4.642 mm, larga 1.860 e alta 1.480 mm. Dimensioni, queste, che la rendono un veicolo estremamente versatile e adatto anche ai viaggi più lunghi.
Inoltre, è la prima station wagon Opel ad interpretare la filosofia stilistica “bold and pure”, grazie alla presenza del nuovo frontale Opel Vizor. Questo elemento integra l’ultima evoluzione dei fari anteriori attivi Intelli-Lux Led Pixel che non abbagliano. In più, il sistema dispone di 168 elementi Led che rendono la sua firma luminosa ben distinguibile.
Gli interni prevedono poi il nuovo Pure Panel, l’interfaccia uomo-macchina completamente digitale che offre ai passeggeri un’esperienza pratica e intuitiva attraverso l’utilizzo dei suoi larghi schermi. Sempre all’interno dell’abitacolo, si trovano sedili anteriori ergonomici, regolabili e riscaldabili elettronicamente. Presenti poi una serie di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) che semplificano l’esperienza di guida del conducente.
LEGGI ANCHE – Opel Corsa in promozione: offerte e prezzi sui modelli a Febbraio
Per quanto riguarda le motorizzazione, la nuova Opel Astra Sports Tourer è offerta in versione plug in hybrid sin dall’inizio delle vendite, con potenza di sistema di 180 cv e 360 Nm di coppia massima. L’autonomia, in modalità esclusivamente elettrica è di 60 km. Proposta a listino anche la variante a benzina, con motore turbo da 1,2 litri che eroga una potenza di 110 cv. In futuro è altresì prevista l’introduzione nel mercato di una versione 100% elettrica.
LEGGI ANCHE – Opel Astra Sports Tourer, la nuova station wagon: dotazioni, design e foto
La versione elettrificata è disponibile a partire da 36.300 euro, mentre quella a benzina è in vendita ad un prezzo di partenza di 25.500 euro.
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…