Moto GP

Valentino Rossi, “Indovina chi è tornato?”: il video che esalta i fan

Valentino Rossi ha pubblicato un video sui suoi canali social che esalta i fan: “Indovina chi è tornato?” il messaggio del pilota

“E’ tornato”. No, questa volta non si parla di Lewis Hamilton, che pure ha fatto attendere molto i suoi fan prima di riapparire. E’ Valentino Rossi che fa un primo assaggio della sua nuova vita.

Valentino Rossi © Ansa

Dopo i test di dicembre a Valentina, il Dottore torna in pista su una quattro ruote: è l’Audi R8 LMS del team WRT a sfrecciare sulla pista di Mangy-Cours con il pilota di Tavullia al volante. Una prova di cui Rossi dà testimonianza sui social con un video in cui si mostra alla guida dell’auto ma anche ai box, intanto a mangiare un improbabile piatto di pasta. Il nove volte campione del moto è atteso dal debutto nel campionato Fanatec GT World Challenge Europe di endurance e si prepara guidando la macchina che lo accompagnerà in questa nuova avventura.

In Francia ad accoglierlo ha trovato non certo un tempo clemente come mostrano le immagini, ma Rossi non si è risparmiato, completando diversi giri. La vettura utilizzata era l’Audi che userà durante tutta la stagione anche se la livrea non è ancora quella ufficiale. Una macchina nera in cui non compare il classico 46, numero che rappresenta la carriera di Valentino e che lo seguirà anche sulle quattro ruote.

Valentino Rossi, test a Magny-Cours: le prossime date

Rossi © Ansa

Dopo questa giornata di prove al volante della sua Audi R8 LMS del team WRT, Rossi non dovrà aspettare più di tanto per scendere nuovamente in pista. I primi test ufficiali sono in programma tra meno di tre settimane: il 7 e l’8 marzo, ancora al Paul Ricard.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, possibile nuova avventura: “Qualcosa di bello”

Per il debutto in pista occorrerà invece pazientare ancora un po’. La prima tappa del campionato è fissata per il 3 aprile ad Imola. Rossi vuole farsi trovare pronto, anche per dimostrare che ha intenzione di fare sul serio.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, Sky gli dedica una serie di speciali: la programmazione

Forse anche per questo ha voluto accompagnare il video della sua giornata in pista con la canzone ‘Without me’ di Eminem: “Guess who’s back”… indovina chi è tornato?

MotoGP, una docu fiction su Amazon

Insieme agli altri protagonisti della MotoGP, Valentino Rossi sarà presente in MotoGP Unlimited, la docu fiction disponibile dal prossimo 14 marzo su Amazon Prime Video. Otto episodi da 50 minuti ciascuno che racconteranno il dietro le quinte del paddock e delle gare dello scorso Mondiale con immagini e contributi video mai trasmessi in tv.

Bruno De Santis

Recent Posts

Se il tuo incubo è parcheggiare, questa è l’auto giusta per te: il motivo

Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…

5 ore ago

Come usare lo smartphone in auto senza multe: il metodo infallibile

Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…

18 ore ago

Se guidi una di queste auto, fermati subito: hanno un difetto pericolosissimo, intervengono le autorità

La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…

22 ore ago

Cosa si cela nel garage di Antonio Conte: la sua auto è una vera sorpresa

Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…

1 giorno ago

Ritrovamento incredibile a 40 anni di distanza: torna alla luce questa icona senza tempo

A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…

2 giorni ago

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

2 giorni ago