Michael Schumacher (Ansa foto)
Michael Schumacher, l’ex pilota della Ferrari, è stato protagonista in uno spot del passato: il video in cui è protagonista
Sette volte campione del mondo di F1, cinque titoli iridati consecutivi con la Ferrari, 11 se consideriamo anche i mondiali Costruttori, inseriscono a pieno titolo nella categoria delle Michael Schumacher.
L’ex pilota di Ferrari e Mercedes ha reso il Cavallino imbattibile e per i tifosi è un’icona, e lo sarà sempre. Nella sua carriera con il Team di Maranello, oltre a trionfare in pista, Schumacher è stato anche utilizzato come testimonial del marchio Fiat, soprattutto nella presentazione dei nuovi modelli messi in commercio dall’azienda italiana.
D’altronde chi meglio di lui quando si tratta di quattro ruote, un motore ed un volante. E così non di rado l’abbiamo visto in pubblicità trasmesse in Italia ed all’estero mentre provava o consigliava vetture di casa Fiat.
In un video d’epoca, di oltre 20 anni fa, si vede il campione tedesco alle prese con una Fiat Multipla. Il monovolume della casa italiana, con sei posti disposti su due file di sediolini ed un bagagliaio davvero molto capiente.
Nel video in questione, uno spot di circa 50 secondi, si vede Michael Schumacher, in un ristorante, spiegare proprio i dettagli della Multipla, per quanto riguarda gli interni. E quindi, a precisa domanda sulla perplessità della capienza di sei persone, mostra proprio la disposizione dei sedili con un chiaro esempio; dispone sei sedie su due file, simulando proprio la composizione dell’abitacolo della vettura.
E per il bagagliaio? I clienti del ristorante, infatti, sembrano decisamente esigenti ma anche curiosi nel capire l’abitabilità della vettura. E quindi Schumi utilizza il carrello dei dolci per evidenziarne la forma.
LEGGI ANCHE – Schumacher, quando preferì un’altra Auto alla Ferrari: lo spot del 2000 – Video
Un’auto? Una monovolume, chiedono incuriositi i protagonisti dello spot con Schumacher che sembra voglia indicare come sia esattamente una via di mezzo. E c’è anche una signora, non più giovanissima, che chiede ad un cameriere chi sia e se si tratti di un venditore di automobili.
LEGGI ANCHE – Michael Schumacher, il pilota ammette: “Lo avrei voluto come compagno”
Il video si conclude, poi, con le caratteristiche dell’auto, soprattutto la capienza del bagagliaio, in vendita nel 1998 a poco meno di 30 milioni di lire.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…