Formula 1

Ferrari, il filming day a Barcellona con Leclerc e Sainz – Video

Alla vigilia del primo test di F1, la Ferrari ha effettuato il suo filming-day sul circuito di Barcellona con Leclerc e Sainz in azione.

La Ferrari avrà molti riflettori puntati addosso nel primo test del pre-campionato di Formula 1. Nei tre giorni a Barcellona c’è grande curiosità di vedere se la nuova F1-75 sarà una monoposto all’altezza delle aspettative.

Charles Leclerc (Ansa Foto)

Il fatto che dal 2022 ci sia un nuovo regolamento tecnico offre una grande opportunità alla scuderia di Maranello, che ha lavorato con grande impegno per realizzare una macchina competitiva. La volontà è quella di tornare a vincere.

I piloti validi ci sono. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno dimostrato di avere talento, velocità e costanza. Con una vettura all’altezza delle prime posizioni possono regalare risultati importanti al team italiano.

Ferrari F1-75 in pista a Barcellona con Leclerc e Sainz

Alla vigilia dell’inizio dei test di F1 2022 la Ferrari ha girato proprio a Barcellona per un filming-day utile per provare la macchina prima di fare sul serio. Come previsto dal regolamento, si possono percorrere solo 100 chilometri e vengono utilizzate gomme Pirelli “demo”.

Ufficialmente si tratta di eventi che servono per effettuare delle riprese di carattere commerciale, però può anche consentire ai team di verificare che la monoposto funzioni correttamente. La Ferrari non ha riscontrato problemi con la nuova F1-75.

LEGGI ANCHE – Ferrari, l’ex pilota è ottimista: “Credo possa riuscirci”

Il primo a scendere in pista è stato Carlos Sainz, poi è toccato a Charles Leclerc. Da notare che sulla Rossa c’era la scritta “Niki Lauda” per ricordarlo in quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno. L’austriaco, venuto a mancare nel maggio 2019, ha corso per la squadra di Maranello dal 1974 al 1977 vincendo due titoli mondiali in Formula 1.

LEGGI ANCHE – Mercedes, nuova livrea per la W13: Toto Wolff spiega il motivo

La Ferrari ha completato il filming-day e non ha mancato di pubblicare foto e video sui suoi profili social. Lo aveva fatto anche in occasione dello shakedown a Fiorano, dopo la presentazione della F1-75. Ora è tutto pronto per l’inizio dei veri test 2022.

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

4 giorni ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

4 giorni ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

5 giorni ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

5 giorni ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

5 giorni ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

5 giorni ago