(Audi media press)
Kristian Ghedina, al volante di un’Audi RS e-tron GT, ha dato spettacolo sulla neve di Cortina d’Ampezzo. Il video.
Audi è tra i costruttori più impegnati nella transizione alla mobilità elettrica e tra i suoi modelli a zero emissioni figura la sua Granturismo RS e-tron GT.
Dotata di prestazioni elevate, il modello ha la capacità di adattarsi a qualsiasi condizione, anche a quelli più estremi, e il tutto con il massimo rispetto per l’ambiente. E quale miglior contesto per dimostrare le proprie potenzialità se non la sede delle prossime Olimpiadi invernali del 2026, Cortina d’Ampezzo, immersa tra le Dolomiti e destinazione preferita da migliaia e migliaia appassionati di sport alpini.
In questa cornice suggestiva, l’Audi elettrica è stata la protagonista di un test drive d’eccezione, con Kristian Ghedina, campione italiano di sci e pilota, che vi è salito a bordo per provarla di persona.
Gli interni del modello sono caratterizzati da comfort di alto livello e tecnologia all’avanguardia. Quest’ultimo aspetto, in particolare, è dato dal sistema di infotainment e dai quadri strumenti che prevedono schermi rispettivamente da 10 e da 12,3 pollici, abbinati ad un impianto audio di ultima generazione da 16 altoparlanti. Gli esterni, invece, presentano un design tradizionale Audi con livrea e cerchi ampiamente personalizzabili.
Ma il cuore pulsante dell’Audi RS e-tron GT è rappresentato dai suoi due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, capaci di erogare congiuntamente una potenza di 646 cv. Perciò, le prestazioni sono garantite: accelerazione 0-100 km/h in appena 3,3 secondi e velocità massima, autolimitata, di 250 km/h. Ad alimentare il power-train c’è una batteria agli ioni di litio da 93 kW, che a sua volta garantisce un’autonomia di 472 km con una singola ricarica.
LEGGI ANCHE – Audi A8, il restyling dell’ammiraglia: motori, allestimenti e prezzo
Dunque, si tratta di un’Auto che può dire la sua in ogni circostanza, anche in un contesto come quello delle Dolomiti di Cortina d’Ampezzo. Se poi, al volante, c’è un pilota ed esperto della neve come Ghedina, lo spettacolo è assicurato.
LEGGI ANCHE – L’Audi di Alexis Sanchez: una scelta di ‘cuore’ per l’attaccante
Il test drive dello stesso sciatore è visibile in un video su Youtube della stessa Casa dei Quattro Anelli. In quest’occasione, vediamo Ghedina guidare la e-tron tra le strade ghiacciate e innevate che circondano Cortina. Al suo seguito, un altro sciatore professionista che si destreggia tra percorsi e fuori pista effettuando varie acrobazie, per poi concludere la sua corsa proprio davanti al campione.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…