Auto

Nissan Primastar “Seaside”, il van diventa Camper: le dotazioni

La Casa giapponese ha presentato il nuovo Nissan Primastar “Seaside by Dethleffs”, il Camper per ogni tipo di viaggio. Tutti i dettagli.

Si chiama Nissan Primastar “Seaside by Detleffs” la novità svelata dal marchio nipponico che propone una reinterpretazione, in versione camper, del van Primastar. Progettato e sviluppato in collaborazione con Dethleffs, azienda specializzata nella conversione dei furgoni, questo veicolo coniuga compattezza e spaziosità, ottenendo un risultato estremamente confortevole e pratico.

(Nissan media press)

Il Primastar “Seaside” può ospitare agevolmente fino a quattro persone ed è dotato di elettrodomestici user-frinedly, connettività di bordo e tecnologia di infotainment. Insomma, tutto il necessario per una gita fuori porta.

Il nuovo camper sarà commercializzato, inizialmente soltanto in alcuni Paesi europei, nel corso del 2022 e avrà una garanzia di cinque anni, come per ogni altro modello Nissan.

Nissan Primastar “Seaside”: le caratteristiche del Camper

(Nissan media press)

Nel dettaglio, il Nissan Primastar “Seaside” è stato progettato per offrire tutti i comfort tipici di un’abitazione ai propri passeggeri. Infatti, presenta una cabina molto versatile e adatta per qualsiasi scopo. Al suo interno, ci sono un tavolo regolabile, un frigorifero da 36 litri di capienza, una cucina a gas con due fornelli e un set di armadietti, che rendono l’ambiente comodo e pratico al momento dei pasti.

In totale, sono sei i sedili, di cui due anteriori orientabili, mentre i restanti quattro possono essere posizionati o rimossi individualmente senza l’utilizzo di attrezzi particolari. In quest’ultimo caso, ne beneficia lo spazio interno, che aumenta il suo volume.

Per la notte, sono disponibili quattro cuccette singole, due delle quali sono posizionati nello spazio a scomparsa ricavato sul tetto, che si può aprire comodamente per far circolare l’aria o per guardare le stelle.

Per non farsi mancare niente, ci sono poi un ampio vano di carico, un guardaroba e un box da tetto facili da usare. Inoltre, lo stesso veicolo può ospitare anche biciclette, passeggini o tavole da surf, diventando così il mezzo ideale per qualsiasi tipo di viaggio.

LEGGI ANCHE – Nissan Juke Kiiro, edizione limitata nel segno di ‘The Batman’

Il Primastar “Seaside” è stato sviluppato sulla base dell’allestimento top di gamma Tekna e possiede un motore diesel da 2 litri che può erogare, a seconda della versione scelta, 150 cv o 170 cv di potenza. A scelta anche il cambio da abbinarvi, manuale o automatico a sei rapporti.

LEGGI ANCHE – Nissan Leaf, il nuovo modello: allestimenti e prezzo dell’Auto elettrica

Presente, infine, una ricca dotazione di tecnologie per comfort e sicurezza, che include cruise control con limitatore di velocità, sistema di monitoraggio dei punti ciechi, sistema di navigazione e infotainment, schermo touch da 8 pollici e radio DAB.

(Nissan media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

4 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago