Auto

BMW, la divisione sportiva compie 50 anni: il video celebrativo

BMW festeggia i 50 anni della divisione sportiva con un video dedicato, con tutti i modelli ad alte prestazioni della Casa dell’Elica.

Mancano tre mesi al 50° anniversario della divisione sportiva BMW M, ma il marchio dell’Elica ha deciso di fare le cose in grande e per questo ha già iniziato i festeggiamenti.

(BMW media press)

La Casa di Monaco di Baviera ha dato il via alle celebrazioni con un video speciale, o meglio un cortometraggio cinematografico, in cui i proprietari di vari modelli BMW ad alte prestazioni si riuniscono tutti insieme, richiamando il senso di appartenenza ad una comunità attraverso discorsi motivazionali e strategie tipiche di una squadra sportiva.

Tuttavia, si tratta soltanto della prima clip, che annuncia l’inizio di una vera e propria serie di cortometraggi dedicati al raggiungimento del mezzo secolo di storia di BMW M.

Siamo orgogliosi dell’inizio del nostro anniversario – afferma Timo Resch, Head of Costumer, Brand, Sales di BMW M –. Il video “Huddle Speech rientra nella tradizione dei film per BMW M, anche se diverso: annuncia la nostra trasformazione. Guardiamo avanti, ma continuiamo a creare una sensazione di casa che definisce la grande base di fan del marchio sportivo. Vogliamo festeggiare con tutti i nostri sostenitori, con la nostra community internazionale, quindi abbiamo in serbo sorprese per tutti i canali di comunicazione, tutto l’anno. Non vediamo davvero l’ora“.

Il video per i 50 anni di BMW M

(BMW media press)

Dalla M1 Procar e i4 M50 alla XM Concept (presenti nella clip insieme alla M4 e alla M5 di nuova generazione), BMW M ha dimostrato, nel corso degli anni, di sapersi rinnovare costantemente, ma sempre rimanendo fedele alla propria identità. Ed è anche a questo che il primo video fa riferimento con il claim “We are M“, creato appositamente per l’anniversario.

La campagna per i 50 anni di BWM M è suddivisa in quattro capitoli, con ciascuno di essi che sarà lanciato nell’arco di tre mesi. Il primo si chiama “Huddle Speed” e annuncia il tema di fondo dell’anniversario della divisione sportiva. Il secondo, invece, riguarderà principalmente i 50 anni di storia del brand all’interno del motorsport. Il terzo capitolo tratterà dell’elettrificazione, mentre il quarto si concentrerà sullo stile M. Inoltre, durante l’anno, BMW presenterà una serie di nuovi modelli, partecipando di volta in volta agli eventi internazionali dedicati.

Dunque, il 2022 sarà un anno ricco di novità da parte della Casa tedesca, che nelle settimane scorse aveva già annunciato il ritorno al vecchio logo sui modelli ad alte prestazioni o in allestimento M Sport proprio per celebrare il 50° anniversario. In più, saranno presto disponibili 50 colori diversi e unici per alcune BMW.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago