SuperBike

Jonathan Rea ospite del Barcellona: le foto al Camp Nou

Rea, in attesa di tornare sulla sua Kawasaki Superbike, è stato ospite del Barcellona al Camp Nou nell’ultima giornata della Liga.

Jonathan Rea nel 2022 ha grande voglia di tornare campione del mondo Superbike, dopo essere stato battuto da Toprak Razgatlioglu lo scorso anno. Dopo sei titoli consecutivi, ha subito una sconfitta ed è molto motivato a tornare il numero 1 della categoria.

Jonathan Rea (Foto LaPresse)

Per il pilota nord-irlandese non sarà affatto facile, anche perché la sua Kawasaki Ninja ZX-10RR non avrà un nuovo motore. La velocità in rettilineo è il punto debole della verdona e dovrà conviverci anche nel prossimo WorldSBK.

Comunque il team si è impegnato a fare altri interventi sulla moto. Nei test è stato provato un nuovo telaio e sono stati fatti dei miglioramenti in termini di elettronica. Il sei volte campione iridato ha spera che il lavoro della sua squadra e il suo bastino per lottare ancora per il titolo.

SBK, Jonathan Rea al Camp Nou per Barcellona-Athletic Bilbao

Jonathan Rea (Foto LaPresse)

In attesa di tornare a correre con la sua Kawasaki, Jonathan Rea è stato ospite del Barcellona nell’ultima giornata di campionato. Al Camp Nou la squadra di Xavi ha affrontato e sconfitto 4-0 l’Athletic Bilbao. Una vittoria molto importante per i blaugrana, che stanno disputando una stagione particolare tra alti e bassi.

Il presidente Joan Laporta ha consegnato a Johnny una maglia del Barcellona con scritto “Rea”. Il pilota in passato ha dichiarato di aver iniziato a tifare per il Barça quando entrò nel team Kawasaki, composto da tanti spagnoli, e andò a vedere una partita al Camp Nou rimanendo impressionato dal gioco della squadra catalana.

Inoltre i suoi figli Jake e Tyler sono grandi fan di Lionel Messi, quindi prima dell’addio dell’argentino al Barcellona era normale guardare le partite dei blaugrana in casa Rea. Il nord-irlandese ha avuto l’occasione di tornare allo stadio nell’ultimo weekend e di godersi da vicino il poker rifilato dai ragazzi di Xavi all’Athletic Bilbao.

Un momento di svago per il sei volte campione mondiale Superbike, che da oggi torna ad allenarsi per prepararsi alla sua stagione sportiva. Manca diverso tempo all’inizio del campionato, previsto per il weekend 8-10 aprile ad Aragon, però è importante farsi trovare pronti. Lui con la sua esperienza sa perfettamente come gestirsi e arrivare con le giuste energie al momento dello start.

Matteo Bellan

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago