SuperBike

Jonathan Rea ospite del Barcellona: le foto al Camp Nou

Rea, in attesa di tornare sulla sua Kawasaki Superbike, è stato ospite del Barcellona al Camp Nou nell’ultima giornata della Liga.

Jonathan Rea nel 2022 ha grande voglia di tornare campione del mondo Superbike, dopo essere stato battuto da Toprak Razgatlioglu lo scorso anno. Dopo sei titoli consecutivi, ha subito una sconfitta ed è molto motivato a tornare il numero 1 della categoria.

Jonathan Rea (Foto LaPresse)

Per il pilota nord-irlandese non sarà affatto facile, anche perché la sua Kawasaki Ninja ZX-10RR non avrà un nuovo motore. La velocità in rettilineo è il punto debole della verdona e dovrà conviverci anche nel prossimo WorldSBK.

Comunque il team si è impegnato a fare altri interventi sulla moto. Nei test è stato provato un nuovo telaio e sono stati fatti dei miglioramenti in termini di elettronica. Il sei volte campione iridato ha spera che il lavoro della sua squadra e il suo bastino per lottare ancora per il titolo.

SBK, Jonathan Rea al Camp Nou per Barcellona-Athletic Bilbao

Jonathan Rea (Foto LaPresse)

In attesa di tornare a correre con la sua Kawasaki, Jonathan Rea è stato ospite del Barcellona nell’ultima giornata di campionato. Al Camp Nou la squadra di Xavi ha affrontato e sconfitto 4-0 l’Athletic Bilbao. Una vittoria molto importante per i blaugrana, che stanno disputando una stagione particolare tra alti e bassi.

Il presidente Joan Laporta ha consegnato a Johnny una maglia del Barcellona con scritto “Rea”. Il pilota in passato ha dichiarato di aver iniziato a tifare per il Barça quando entrò nel team Kawasaki, composto da tanti spagnoli, e andò a vedere una partita al Camp Nou rimanendo impressionato dal gioco della squadra catalana.

Inoltre i suoi figli Jake e Tyler sono grandi fan di Lionel Messi, quindi prima dell’addio dell’argentino al Barcellona era normale guardare le partite dei blaugrana in casa Rea. Il nord-irlandese ha avuto l’occasione di tornare allo stadio nell’ultimo weekend e di godersi da vicino il poker rifilato dai ragazzi di Xavi all’Athletic Bilbao.

Un momento di svago per il sei volte campione mondiale Superbike, che da oggi torna ad allenarsi per prepararsi alla sua stagione sportiva. Manca diverso tempo all’inizio del campionato, previsto per il weekend 8-10 aprile ad Aragon, però è importante farsi trovare pronti. Lui con la sua esperienza sa perfettamente come gestirsi e arrivare con le giuste energie al momento dello start.

Jonathan Rea (foto Instagram)
Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago