Auto

Toyota Aygo X, Lodovica Comello ambassador del nuovo crossover

Lodovica Comello è la ambassador della Toyota Aygo X, il nuovo crossover compatto versatile e pratico della Casa giapponese.

L’attrice, conduttrice tv e podcaster, Lodovica Comello, ha cominciato la sua esperienza come ambassador della nuova Toyota Aygo X. Presentato nelle scorse settimane, il modello raccoglie l’eredità della citycar e la porta ad un livello superiore.

(Toyota media press)

Infatti, da “semplice” utilitaria, la Aygo X è passata ad avere uno stile più proprio di un crossover ultra compatto, in grado di coniugare tecnologia, sicurezza e praticità in un singolo veicolo, diventando quasi un unicum nel suo segmento.

Spetterà, quindi, a Lodovica raccontarne le caratteristiche e i punti di forza attraverso un linguaggio fresco e attuale sui canali digitali sia del brand giapponese che quelli suoi personali.

Toyota Aygo X, le caratteristiche del modello

(Toyota media press)

Basata sulla piattaforma GA-B della Toyota New Global Architecture (TNGA), la Aygo X, nella sua versione d’ingresso Active, presenta cerchi da 17 pollici, sistema multimediale Toyota Touch 3 con schermo da 7 pollici, retrocamera, integrazione per smartphone sia per Android che Apple, Start&Stop, climatizzatore manuale e pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Toyota Safety Sense 2.5. Quest’ultimo, in particolare, include sistema pre-collisione con frenata di emergenza, cruise control adattivo, Lane Trace Assist e assistenza alle sterzate di emergenza. Previste anche altre 3 versioni: Trend, Lounge e Limited (allestimento esclusivo disponibile solo nei primi mesi di lancio), ciascuna con dotazioni e dettagli aggiuntive.

Il motore è un tre cilindri da 1.000 cc che eroga 72 cv di potenza e 93 Nm di coppia, per consumi ridotti. Da abbinare un cambio manuale a 5 marce, o uno automatico S-Ctv opzionale.

Nei prossimi mesi, arriveranno diversi contenuti sui social che raccontano questo rapporto tra talento e vettura, nonché il modo comune di affrontare la quotidianità “A testa alta”.

‘A testa alta’ è un claim in cui mi rispecchio molto: è sostanzialmente il mio modo di essere e di vivere le nuove sfide professionali e personali – parole di Lodovica Comello –. Amo lo stile urban di Aygo X, la sua versatilità e quel tocco di eccentricità la rendono perfetta per me“.

Siamo entusiasti di questa collaborazione perché sia Lodovica che Aygo X hanno alle spalle una carriera di successi e traguardi entusiasmanti, per essendo giovani – afferma Mariano Autuori, Direttore Marketing Toyota Italia –. In Lodovica abbiamo trovato lo spirito di Aygo X e siamo sicuri che assieme faranno grandi cose“.

(Toyota media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago