Formula 1, Test Bahrein: orari e dove vederli in streaming e diretta tv (Ansa)
Formula 1, Test Bahrain 2022: le informazioni sugli orari e dove vederli in streaming e diretta tv. Come seguire le giornate in vista della prima gara del Mondiale
Dopo la MotoGP, col Mondiale partito lo scorso fine settimana, tocca a breve anche alla Formula 1. Nel week end del prossimo 20 marzo prenderà il via il campionato 2022, e intanto è arrivato il momento dei primi test stagionali ufficiali. L’appuntamento è in Bahrain, che sarà teatro della prima gara stagionale. Sul circuito di Sakhir tre giorni di lavoro e di prove ufficiali, che serviranno per mettere a punto l’esordio del campionato del mondo.
Formula 1, Test Bahrain: orari e dove vederli in streaming e diretta tv (Ansa)
Si lavorerà sulla stessa pista su cui si correrà la gara, e sarà l’occasione per avere i primi spunti sulla resa in pista delle vetture “disegnate” dal nuovo regolamento. Si comincia oggi, giovedì 10 marzo, e si andrà avanti fino a sabato 12. Il programma sarà lo stesso per tutte e tre le giornate: i test inizieranno alle ore 8 italiane (le 10 locali) e andranno avanti fino alle 12 per quanto riguarda la sessione del mattino.
Formula 1 (Ansa foto)
Dopo un’ora di pausa si tornerà in pista dalle 13 alle 17, per la lunga sessione pomeridiana. Si tratta di otto ore di prove ufficiali distribuite in tre giorni, e quindi ben 24 complessive per mettere a punto le vetture in vista dell’esordio ufficiale, sempre sul circuito di Sakhir. Si tratta della seconda tornata di test dopo quella di tre giorni a Montmelò. In quel caso le vetture erano embrionali e in versione “alpha” per quasi tutti i team. Nel frattempo ci sono stati molti cambiamenti, a partire dalla Mercedes che sembra già rivoluzionata, così come le Red Bull che proverà nuove aggiunte.
Si è comportata bene la nuova Ferrari F1-75, che ha girato senza problemi e con prestazioni incoraggianti, nonostante qualche problema al pompaggio. Sarà possibile vedere tutte le prove in Bahrain in diretta su Sky Sport, e in particolare sul canale Sky Sport F1 (207 del decoder). Possibile seguirle anche in streaming, sempre in diretta: sia sulla piattaforma SkyGo (per gli abbonati al pacchetto satellitare) oppure per gli abbonati a Now, la piattaforma streaming di Sky.
Giovedì 10 marzo
Ore 8.00-12.00 prima parte
Ore 13.00-17.00 seconda parte
Venerdì 11 marzo
Ore 8.00-12.00 prima parte
Ore 13.00-17.00 seconda parte
Sabato 12 marzo
Ore 8.00-12.00 prima parte
Ore 13.00-17.00 seconda parte
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…