Horner © LaPresse
Christrian Horner commenta la nuova Mercedes e quello che potrebbe succedere ora per la Formula 1: le parole del team principal Mercedes
E’ la nuova versione della Mercedes W13 portata in Bahrain a far discutere la Formula 1. La freccia d’argento completamente rivoluzionata rispetto a quella del primo test ha acceso il dibattito a poco più di una settimana dall’inizio del Mondiale.
La scuderia campione del mondo in carica ha sorpreso ancora una volta, portando una versione profondamente rivista rispetto alla Spagna, confermando così le indiscrezioni dei giorni scorsi. Una monoposto molto diversa anche dalle altre, con soluzioni innovative che ovviamente saranno analizzate nel dettaglio sia dalla FIA che dai team rivali, alla ricerca sia di spunti che di possibili azzardi fuori regolamento.
Mentre la prima mattinata di test ha visto Hamilton lavorare con la nuova vettura, chiudendo al quinto posto con tempo assoluto. Sulla Mercedes dice la sua anche Horner, che ai microfoni di ‘Formula 1’ smentisce alcune sua frasi riportate dai media e minimizza l’attenzione sulla rivale.
Il manager della Red Bull si dichiara “sorpreso” per alcune dichiarazioni attribuitegli e sulla nuova W13 dice: “Onestamente, non ho prestato così tanta attenzione alla Mercedes. Sicuramente si tratta di un progetto diverso, ma tocca ai nostri tecnici esaminarlo“.
Horner si tira fuori dal dibattito affermando: “Credo che sia qualcosa che vada oltre la mia e la vostra competenza tecnica“. Atteggiamento di attesa, quindi, con lo stesso team principal che dice: “Attendiamo che la macchina sia esaminata e compresa: è la prima volta che la vediamo“. Certo la curiosità nel capire quel che potrà succedere ora a livello di valori in pista è tanta, ma per la risposta non bisognerà attendere più di tanto: massimo una settimana e il gioco a nascondino sarà ufficialmente chiuso.
Così proprio su quanto la nuova Mercedes potrà andare a cambiare i valori in campo, la risposta di Horner è molto chiara: “Non ne ho idea“. Se la farà, come tutti, nei prossimi giorni e soprattutto il prossimo fine settimana. Lì si inizierà a fare sul serio e non esisteranno più ‘giochetti’ da portare avanti.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…