Formula 1

Chris Horner non si sbilancia: “Non ci ho prestato tutta questa attenzione”

Christrian Horner commenta la nuova Mercedes e quello che potrebbe succedere ora per la Formula 1: le parole del team principal Mercedes

E’ la nuova versione della Mercedes W13 portata in Bahrain a far discutere la Formula 1. La freccia d’argento completamente rivoluzionata rispetto a quella del primo test ha acceso il dibattito a poco più di una settimana dall’inizio del Mondiale.

Horner © LaPresse

La scuderia campione del mondo in carica ha sorpreso ancora una volta, portando una versione profondamente rivista rispetto alla Spagna, confermando così le indiscrezioni dei giorni scorsi. Una monoposto molto diversa anche dalle altre, con soluzioni innovative che ovviamente saranno analizzate nel dettaglio sia dalla FIA che dai team rivali, alla ricerca sia di spunti che di possibili azzardi fuori regolamento.

Mentre la prima mattinata di test ha visto Hamilton lavorare con la nuova vettura, chiudendo al quinto posto con tempo assoluto. Sulla Mercedes dice la sua anche Horner, che ai microfoni di ‘Formula 1’ smentisce alcune sua frasi riportate dai media e minimizza l’attenzione sulla rivale.

Formula 1, Horner minimizza: “Non ho prestato attenzione alla Mercedes”

Chris Horner © LaPresse

Il manager della Red Bull si dichiara “sorpreso” per alcune dichiarazioni attribuitegli e sulla nuova W13 dice: “Onestamente, non ho prestato così tanta attenzione alla Mercedes. Sicuramente si tratta di un progetto diverso, ma tocca ai nostri tecnici esaminarlo“.

Horner si tira fuori dal dibattito affermando: “Credo che sia qualcosa che vada oltre la mia e la vostra competenza tecnica“. Atteggiamento di attesa, quindi, con lo stesso team principal che dice: “Attendiamo che la macchina sia esaminata e compresa: è la prima volta che la vediamo“. Certo la curiosità nel capire quel che potrà succedere ora a livello di valori in pista è tanta, ma per la risposta non bisognerà attendere più di tanto: massimo una settimana e il gioco a nascondino sarà ufficialmente chiuso.

Così proprio su quanto la nuova Mercedes potrà andare a cambiare i valori in campo, la risposta di Horner è molto chiara: “Non ne ho idea“. Se la farà, come tutti, nei prossimi giorni e soprattutto il prossimo fine settimana. Lì si inizierà a fare sul serio e non esisteranno più ‘giochetti’ da portare avanti.

Bruno De Santis

Recent Posts

Ritrovamento incredibile a 40 anni di distanza: torna alla luce questa icona senza tempo

A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…

13 ore ago

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

17 ore ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

24 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

5 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

5 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago