Formula 1

Toto Wolff, la frecciata non ammette repliche: “E’ spaventoso”

Toto Wolff non risparmia frecciate e ammette la sua avversione con una dichiarazione netta: “E’ spaventoso”

Un mondo completamente nuovo. La Formula 1 vive un periodo di grande trasformazione  e il riferimento non è soltanto al cambio di regolamenti per la stagione che sta per iniziare. Una novità che potrebbe portare ad uno stravolgimento dei valori in pista.

Toto Wolff © LaPresse

Per scoprirlo bisognerà attendere il primo Gran Premio dell’anno in programma tra meno di due settimane in Bahrain. Prima però c’è anche un altro appuntamento che riguarda il circus e che ci sarà tra qualche giorno. Si tratta della nuova serie di Drive to Survive, quarta stagione della produzione che ha contribuito a far avvicinare i giovani alla Formula 1. L’11 marzo partirà la nuova stagione ma c’è chi all’interno del paddock ha potuto già guardare alcuni nuovi episodi e il giudizio è tutt’altro che positivo.

Si tratta di Toto Wolff, team principal della Mercedes che, in un’intervista a ‘Independent Ireland’, ha raccontato le sue sensazioni dopo aver visto due episodi della quarta stagione della serie Netflix.

Toto Wolff ‘boccia’ Drive to Survive: “Lo odio”

Toto Wolff © LaPresse

Nella sua intervista, il manager austriaco ha spiegato: “Odio vedermi lì dentro. Siamo concorrenti e questo è aumentato in maniera graduale. La Formula 1 non ha mai avuto grande pubblico in America. Con l’arrivo di Liberty Media e Netflix, poi con il Covid, la gente ha iniziato a guardarla. C’è stato uno slancio della Formula 1 negli Usa dove non avevamo mai avuto successo“.

Tutto questo però ha avuto un prezzo: “E’ spaventoso vedere quanto gli abbiamo consentito di entrare“.  Wolff continua nella sua ‘recensione’ della serie e si sofferma su quanto si discosti dalla realtà:  “Creano una svolta nella narrazione, mettono insieme scene mai accadute: è una nuova dimensione dell’intrattenimento“.

Un risultato però è stato raggiunto: avvicinare i giovani alla Formula 1. Quello che prima non era considerata una priorità, ora è diventato un risultato raggiunto. Anche su questo Wolff ha una sua opinione e la dice senza mezzi termini: “A Ecclestone non interessavano i giovani perché – diceva – che non potevano comprare gli orologi del nostro sponsor. Ora è tutto diverso con i social“.

Drive to Survive, quando l’uscita su Netflix

Come annunciato nelle scorse settimane, la quarta stagione di Drive To Survive dedicata allo scorso Mondiale di Formula 1 uscirà domani, venerdì 11 marzo, nove giorni prima dell’inizio della nuova stagione con il GP del Bahrain, previsto domenica 20 marzo. Sullo stesso circuito dal 10 al 12 marzo si disputerà l’ultima sessione di Test prestagionali.

Bruno De Santis

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago