Toto Wolff © LaPresse
Toto Wolff non risparmia frecciate e ammette la sua avversione con una dichiarazione netta: “E’ spaventoso”
Un mondo completamente nuovo. La Formula 1 vive un periodo di grande trasformazione e il riferimento non è soltanto al cambio di regolamenti per la stagione che sta per iniziare. Una novità che potrebbe portare ad uno stravolgimento dei valori in pista.
Per scoprirlo bisognerà attendere il primo Gran Premio dell’anno in programma tra meno di due settimane in Bahrain. Prima però c’è anche un altro appuntamento che riguarda il circus e che ci sarà tra qualche giorno. Si tratta della nuova serie di Drive to Survive, quarta stagione della produzione che ha contribuito a far avvicinare i giovani alla Formula 1. L’11 marzo partirà la nuova stagione ma c’è chi all’interno del paddock ha potuto già guardare alcuni nuovi episodi e il giudizio è tutt’altro che positivo.
Si tratta di Toto Wolff, team principal della Mercedes che, in un’intervista a ‘Independent Ireland’, ha raccontato le sue sensazioni dopo aver visto due episodi della quarta stagione della serie Netflix.
Nella sua intervista, il manager austriaco ha spiegato: “Odio vedermi lì dentro. Siamo concorrenti e questo è aumentato in maniera graduale. La Formula 1 non ha mai avuto grande pubblico in America. Con l’arrivo di Liberty Media e Netflix, poi con il Covid, la gente ha iniziato a guardarla. C’è stato uno slancio della Formula 1 negli Usa dove non avevamo mai avuto successo“.
Tutto questo però ha avuto un prezzo: “E’ spaventoso vedere quanto gli abbiamo consentito di entrare“. Wolff continua nella sua ‘recensione’ della serie e si sofferma su quanto si discosti dalla realtà: “Creano una svolta nella narrazione, mettono insieme scene mai accadute: è una nuova dimensione dell’intrattenimento“.
Un risultato però è stato raggiunto: avvicinare i giovani alla Formula 1. Quello che prima non era considerata una priorità, ora è diventato un risultato raggiunto. Anche su questo Wolff ha una sua opinione e la dice senza mezzi termini: “A Ecclestone non interessavano i giovani perché – diceva – che non potevano comprare gli orologi del nostro sponsor. Ora è tutto diverso con i social“.
Come annunciato nelle scorse settimane, la quarta stagione di Drive To Survive dedicata allo scorso Mondiale di Formula 1 uscirà domani, venerdì 11 marzo, nove giorni prima dell’inizio della nuova stagione con il GP del Bahrain, previsto domenica 20 marzo. Sullo stesso circuito dal 10 al 12 marzo si disputerà l’ultima sessione di Test prestagionali.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…