Auto

Acura entra nel Metaverso: l’iniziativa per il lancio della nuova Integra

Il brand sportivo Acura si prepara ad entrare nel Metaverso con un proprio showroom. Sarà la prima Casa automobilistica a farlo.

Grande novità da Acura, che ha annunciato il suo ingresso nel mondo degli NFT e nel Metaverso con un proprio showroom, chiamato “Acura of Decentraland”, per celebrare il ritorno in gamma della Integra.

(Acura media press)

L’apertura del concessionario virtuale è programmata al prossimo 22 marzo e al suo interno i fan del brand avranno la possibilità di inserirsi in un contesto dove approfondire la conoscenza della tradizione del marchio sportivo giapponese.

Inoltre, gli stessi utenti potranno scoprire la prossima generazione del modello Integra, in uscita sul mercato nel 2023. A quest’ultimo proposito, per i primi 500 clienti che prenoteranno l’Acura Integra 2023 sul sito dedicato, ci sarà l’opportunità di richiedere un NFT – un’opera d’arte digitale e autentica – in edizione limitata, progettato dall’artista 3D Andreas Wannerstedt.

Acura al debutto nel metaverso, i dettagli dell’iniziativa

(Acura media press)

Nello specifico, chiunque visiterà lo showroom virtuale di Acura potrà esplorare tutti i dettagli della nuova Integra, tra cui il suo potente motore turbo abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Ma ci sarà altresì la possibilità di scoprire la collezione di vestiti Integra, creata in collaborazione sempre con lo stesso artista che ha realizzato l’NFT. In più, sarà possibile giocare al gioco di corse automobilistiche “Beat That” ed esplorare altre stanze provando le varie esperienze interattive disponibili. Per entrare nel concessionario del metaverso, i visitatori non dovranno necessariamente aver prenotato una Integra.

Le prenotazioni per il modello sportivo sono già aperte, mentre la consegna dell’NFT avverrà non appena l’Auto ordinata sarà pronta per essere recapitata al proprietario. L’Acura virtuale presenterà le trame e i colori surreali tipici dello stile di Wannerstedt. Va poi aggiunto che ciascun esemplare NFT sarà una rappresentazione unica ed esclusiva della nuova Integra.

La campagna dedicata ha preso il via lo scorso 10 marzo e in America si svolgerà durante la fase finale dell’NCAA, il torneo di basket di college americano che avrà luogo proprio nello stesso mese.

(Acura media press)

Le caratteristiche della Integra

Come l’originale Integra che contribuì a lanciare il marchio Acura nel 1986, il nuovo modello è una berlina sportiva premium compatta con un design a cinque porte e in grado di offrire prestazioni elevate. Oltre al motore turbo e al cambio manuale a 6 marce, presenterà anche un differenziale a slittamento limitato. Il tutto è stato progettato specificatamente per gli automobilisti più appassionati di guida sportiva.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago