Cronaca

Easyjet, le offerte per Pasqua: i prezzi dei voli da Milano, Napoli e Roma per le capitali europee

La compagnia aerea low cost EasyJet ha pubblicato le offerte per le vacanze pasquali dagli scali italiani alle capitali europee

Manca poco più di un mese alle festività pasquali ma – Covid e guerra in Ucraina permettendo – già si pianificano le vacanze. Chi ha deciso di sfruttare quei giorni per un viaggio all’estero, sta già scandagliando i siti dei voli low cost alla ricerca dei prezzi più convenienti. Vediamo, quindi, quali capitali e città europee si possono raggiungere dai principali scali italiani.

Aereo EasyJetAereo EasyJet
Aereo EasyJet (Ansa foto)

E’ domenica 17 il giorno di Pasqua e partire il martedì precedente, il 12, dallo scalo milanese di Linate alla volta di Amsterdam, costerà appena 28,49 euro. Se si opta per la Germania e la sua capitale, Berlino, partire mercoledì 13 è la scelta più conveniente possibile, con il volo appena di 21,49 euro.

Stessa data ed identico prezzo per chi abbia scelto Londra come meta, con atterraggio allo scalo di Gatwick. Volare a Parigi, invece, costa 22,49 euro se si decide di partire il martedì; servono, invece, 59,49 euro se la data di partenza è per il giorno successivo.

Le offerte Easyjet da Napoli e Roma

Aereo EasyJet (Ansa)

Offerte e voli economici anche per chi ha in Napoli Capodichino l’aeroporto di partenza. Dallo scalo partenopeo partire il 13 aprile alla volta di Praga, Capitale della Repubblica Ceca, costa appena 19,49 euro.

Più costoso, invece, dirigersi a Parigi; servono, infatti, 54,99 euro per decollare martedì 12, il giorno più conveniente per raggiungere la Ville Lumière. Scegliere l’Olanda ed Amsterdam, invece, costa 55,99 euro con partenza sempre al martedì. Da Napoli è possibile raggiungere anche la Grecia ed Atene; partenza il giovedì santo e biglietto dal prezzo di 46,99 euro.

E la Catalogna? Volare a Barcellona martedì 12 aprile costerà solo 30,24 euro, il giorno più conveniente per la Spagna mentre con 36,49 euro e partenza il giovedì santo si vola a Basilea, in Svizzera. Stessa cifra necessaria per raggiungere Berlino martedì 12, mentre per volare fino a Londra servono 59,49 euro con partenza il giovedì santo.

Per chi volesse sfruttare la Pasqua per raggiungere temperature più calde, andare a Palma di Maiorca costa 16,99 euro con partenza il mercoledì 13, stessa cifra per raggiungere Malta.

Anche dallo scalo di Roma Fiumicino non mancano offerte interessanti; dallo scalo capitolino, con partenza il mercoledì 13 aprile, si può raggiungere Amsterdam con 53,24 euro; nello stesso giorno meta più economica Basilea, in Svizzera, considerato come siano necessari appena 40,99 euro.

Più costoso andare a Berlino; sono necessari 66,49 euro per volare in Germania mercoledì 13, mentre andare a Londra costa 59,49 euro se come giorno di partenza si sceglie martedì 12 aprile. Nella stessa data, però, si può scegliere Parigi con il biglietto a soli 34,99 euro.

Le offerte, da Milano, Napoli e Roma, si riferiscono a una singola persona, per un viaggio di due persone con acquisto effettuato nella stessa prenotazione dall’aeroporto scelto la data selezionata.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

F1, rivelazione agghiacciante: “Crisi Red Bull durerà anni, non competeranno per il mondiale”

La stagione della Red Bull è nettamente inferiore alle aspettative. E c'è chi pensa che…

3 ore ago

Patente scaduta, ci sono giorni di tolleranza per circolare? La verità

Sono in molti a chiedersi se esiste un periodo di tolleranza in seguito alla scadenza…

10 ore ago

Se si accende questa spia, hai poco per agire: questione di minuti e resti a piedi

In caso di accensione di queste spie sul cruscotto della tua auto, allora dovrai metterti…

20 ore ago

“Vendere non ci interessa”: l’annuncio di Hyundai è surreale

Certe dichiarazioni vanno contestualizzate...ma come si spiega quella che ha fatto Hyundai?  La casa Hyundai…

1 giorno ago

Questa città è piena di Ferrari: si trova in Italia ed è bellissima

Nel cuore dell’Emilia-Romagna, Modena si conferma come una delle mete più affascinanti per gli appassionati…

1 giorno ago

Licenziamenti anche senza crisi: la scelta dell’azienda diventa un caso

Un'azienda licenzia anche senza crisi. Sta succedendo ad un noto colosso del mercato dell'automotive europeo.…

2 giorni ago