Senza categoria

Land Rover, premio speciale per i clienti: un viaggio nello spazio

Particolare iniziativa voluta dalla Land Rover: un concorso a premi con una vincita decisamente spaziale per un fortunato cliente

Di iniziative particolari per invogliare ad acquistare auto nel corso degli anni ne abbiamo viste davvero tante, ma quella lanciata dalla Land Rover supera qualsiasi tipo di immaginazione.

Land Rover (Ansa)

Possibile parlare tranquillamente di un concorso ‘spaziale’ considerando qual è il premio messo in palio. Partiamo con ordine e vediamo qual è il concorso a premi (e che premio) voluto dalla casa automobilistica.

Tutto nasce dalla collaborazione della stessa Land Rover con la Virgin Galactic, azienda di proprietà del miliardario americano Richard Branson. Una partnership nata nel 2014 e che andrà avanti fino al 2024. Proprio all’interno di questa collaborazione è nato un contest che consentirà ad un fortunato cliente della azienda britannica di vincere un viaggio nello spazio, offerto proprio dalla Virgin Galactic.

Land Rover offre un viaggio nello spazio: il contest

Il contest lanciato da Land Rover è rivolto a tutti i possessori di una vettura della casa automobilistica inglese residenti negli Stati Uniti. Se si rientra in queste due categorie è possibile registrarsi al sito e partecipare al concorso. Inoltre si potrà anche invitare amici e familiari per aumentare le possibilità di vincere. Il concorso si chiuderà a giugno, mentre il vincitore sarà decretato il 15 agosto.

Il fortunato vincitore potrà volare nello spazio grazie ad un’aeronave della Virgin Galactic. Un premio decisamente importante considerato i costi di un volo di questo genere: si parla di 450mila dollari, non certo una cifra che può essere spesa da tutti. Non dovrà sborsare nulla il vincitore fortunato del contest della Land Rover. Altri dieci clienti dovranno invece accontentarsi dei premi di consolazione. Per loro sono previsti premi del valore compreso tra i 500 e i 1000 euro che includono escursioni speciali e accessori, ovviamente in tema Land Rover.

Un contest che si può definire spaziale senza paura di esagerare e che si innesta all’interno della collaborazione tra la Land Rover e la Virginia Active con l’azienda automobilistica che fornisce anche le vetture che partecipano ad alcune attività logistiche, come trainare gli aerei fuori dagli hangar.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 settimana ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 settimana ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 settimana ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago