Fuori Giri

Una Chevrolet Corvette particolare: si guida sull’acqua ma c’è il trucco – Video

Una Chevrolet Corvette davvero particolare: la supercar statunitense si guida sull’acqua, ma ha un trucco. Il video della performance

La Chevrolet Corvette può essere considerata una dei fiori all’occhiello delle auto Made in USA. E’ il bolide per eccellenza, quello che non teme confronti nei confronti delle supercar europee, Ferrari in testa.

Chevrolet Corvette JetCar (screenshot Youtube)

La sua produzione è iniziata nel 1953 e nel corso degli anni tantissime le versioni prodotte dell’auto ancora oggi in produzione. In Italia due le versioni in listino, la Stingray L2 ed L3 che si differenziano solo per alcuni rivestimenti. Entrambe montano un propulsore 6.0 litri da 8 cilindri in grado di erogare una potenza di 481 cavalli ed una coppia di 613 Nm. La velocità massima è davvero ragguardevole, ben 291 km/h. Il cambio è il robotizzato ad otto rapporti ed a doppia frizione.

All’interno, due i display; il cruscotto da 12″ e quello del sistema multimediale di ben 16,5″ dal quale passano tutte le informazioni dell’auto. Una vera e propria supercar in gradi di regalare emozioni pure in strada e, soprattutto, in pista a partire da 90mila euro circa, il prezzo di listino dell’auto.

La Corvette, però, è ora possibile guidarla anche sull’acqua, in mare. Per farlo bisogna andare negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai per la precisione. Si tratta di una JetCar che non può essere guidata per strada e, della Corvette, ha solo le forme.

Chevrolet Corvette, la versione sull’acqua

Se su questa speciale Corvette sono presenti un volante ed un’acceleratore ma anche un tergicristallo, l’auto è possibile utilizzarla in acqua perché le ruote sono decorazioni; come se non bastasse, mancano anche i freni e le portiere.

In un video di Supercar Blondie si può notare il funzionamento della JetCar. E’ dotata di un sistema Gps ed il motore si azione con un pulsante sulla plancia. Il propulsore, naturalmente, non è il portentoso V8 che spinge la Corvette su strada ma appena un 1.8 litri ugualmente in grado di regalare emozioni, considerato come sia in grado di toccare i 100 km/h.

Guidarla e regalarsi un po’ di divertimento nella splendida cornice mediorientale, però, non è certo economico, anzi. E’ possibile noleggiarla, attraverso l’azienda Waterlink, ma i prezzi sono di 700 dollari l’ora, circa 640 euro. Si può anche acquistare una JetCar, ma in questo caso servono circa 40-50 mila dollari, che al cambio attuale fanno 35-45 mila euro che oscillano in base al modello scelto.

Un’azienda turca ha dato il via a questo progetto e presto si potrebbe allargare anche ad altri modelli; allo studio, infatti, versioni di una Aston Martin, di una Bugatti e perfino di un pick-up statunitense.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

12 minuti ago

Numeri dei piloti in Formula 1: non sono sempre stati così e la storia è più strana di quanto pensi

Chi segue la Formula 1 lo sa bene. A volte basta un numero per riconoscere…

1 giorno ago

MotoGP Thailandia: Bezzecchi parte fortissimo nelle libere davanti a Di Giannantonio e Martin

La stagione MotoGP riparte con un segnale chiaro dalla pista di Buriram. Nelle prime prove…

1 giorno ago

Radiatore auto rotto: quanto costa davvero ripararlo oggi e perché molti se ne accorgono troppo tardi

La temperatura del motore che sale all’improvviso è una delle situazioni che più preoccupano chi…

2 giorni ago

Messi e le auto: il modello che ha fatto parlare gli appassionati

Quando si parla delle auto dei grandi campioni l’immaginazione corre subito verso supercar estreme, modelli…

2 giorni ago

Tre cilindri 1.0 turbo, pro e contro del motore che ormai montano quasi tutte le auto

Li trovi ovunque: utilitarie, crossover compatti, perfino berline leggere. Il motore 1.0 tre cilindri turbo…

3 giorni ago