Auto

Isoradio e l’app Waze: partnership per migliorare l’infomobilità in Italia

Isoradio e Waze, la app di navigazione e monitoraggio del traffico in tempo reale si uniscono per un servizio ancora più completo

Isoradio e Waze si uniscono per un nuovo passo avanti in termini di infomobilità. La radio dedicata soprattutto agli automobilisti sta diventando sempre più snella, fresca e all’insegna dell’intrattenimento. Nuovo modello di conduzione e un palinsesto totalmente rinnovato. Ma non finisce qui, visto nella “squadra” entra a far parte Waze, l’app di navigazione auto gratuita che fornisce dati sul traffico in tempo reale con una avanzata soluzione di monitoraggio.

Isoradio e la app “Waze” insieme per l’infomobilità in Italia (press)

Isoradio avrà a disposizione Waze per monitorare il traffico lungo i percorsi autostradali. Questo per un’informazione precisa, sintetica e in tempo reale. Angela Mariella, direttrice di Isoradio, commenta così l’iniziativa: “Rimane il nostro rapporto privilegiato con i partner istituzionali e ufficiali come Autostrade per l’Italia, Anas, Polizia Stradale che da sempre ci forniscono un riscontro puntuale e autorevole di quanto accade sulle nostre strade. Waze è un mezzo in più che i nostri conduttori hanno a disposizione, utilissimo in particolare per i tempi di percorrenza di viaggio, ma anche per avere una prima informazione da approfondire poi con gli altri strumenti”.

Isoradio si unisce a Waze per una infomobilità sul traffico più completa

(Ansa)

La app Waze vanta oltre 140 milioni di utenti al mondo, è presente in oltre 185 paesi ed è disponibile in più di 56 lingue. Si tratta di un servizio di proprietà Google, fornisce informazioni sul traffico in tempo reale grazie ai dati (tutti anonimi) di localizzazione e velocità che riceve dagli smartphone dei suoi utilizzatori. Si tratta di una piattaforma particolarmente veloce nel dare una panoramica dei cambiamenti del traffico e nel consegnare la fotografia generale delle nostre strade.

Dario Mancini, Regional Manager Italy ed Ema Emerging Markets di Waze spiega in un una nota: “Questa app vuole ridefinire le aspettative della mobilità sotto differenti punti di vista. Facendo leva sia sulla sua tecnologia sia sulla sua Community. La nostra app è sempre aggiornata e fornisce dati precisi e sempre puntuali sul traffico e sulle condizioni della strada grazie al crowdsourcing. La collaborazione con Isoradio conferma l’utilità di uno strumento digitale e innovativo come Waze a beneficio di tutti gli automobilisti”.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

2 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

4 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

7 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

8 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

10 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

20 ore ago