Toto Wolff (Foto LaPresse)
Wolff risponde in merito alle novità Mercedes in Bahrain e la regolarità della monoposto. Una battuta anche sulle polemiche con Red Bull e FIA nel 2021.
La Mercedes aveva fatto sapere che nell’ultimo test in Bahrain la macchina sarebbe stata un po’ diversa e così è stato. Subito si è notata la differenza con la versione della W13 portata nel precedente appuntamento a Barcellona.
Toto Wolff (Foto LaPresse)
C’è stato un intervento drastico nella zona delle pance, che sono decisamente ridotte rispetto a quanto si era visto in Spagna. Non sono sparite del tutto, ma quasi, perché si presentano veramente sottili. Una soluzione abbastanza estrema e che è stata sicuramente studiata nel dettaglio dalla scuderia di Brackley per avere specifici vantaggi.
Novità anche per quanto concerne gli specchietti e l’ala anteriore. Insomma, le Frecce d’Argento si sono presentate a Sakhir con delle evoluzioni notevoli della vettura ed è interessante vedere quali saranno i feedback dei piloti al termine della tre giorni di test.
Toto Wolff (Foto LaPresse)
Toto Wolff si è concesso ai microfoni di Sky Sport F1 ed è stato ovviamente interpellato sulle novità portate dalla Mercedes in Bahrain: “La monoposto è uguale a quella di Barcellona, ma con dei cambiamenti alla carrozzeria. Lavoriamo per migliorare. Il nostro team è in contatto con i tecnici della FIA, che hanno visionato i nostri disegni e i nostri progetti. Finora è tutto ok”.
Anche se il dibattito sulla regolarità della W13 c’è già nel paddock a Sakhir, il team principal Mercedes fa sapere che la Federazione ha avuto modo di visionare gli aggiornamenti prima che venissero portati in Bahrain e non ci sono state obiezioni. Vedremo se qualche scuderia deciderà di intraprendere un’azione di contrasto.
Wolff ha anche parlato della Ferrari, che gli ha fatto una buona impressione già nel precedente test di Formula 1 a Barcellona: “Mi piace la Ferrari, sta seguendo un percorso diverso rispetto alle altre squadre. Non è vero che le auto si somigliano tra loro, non ne vediamo una uguale ad un’altra”.
Al manager austriaco è stato pure chiesto delle polemiche del 2021 e come si approccia a questa nuova stagione di F1: “Sono calmo e rilassato, avevo accumulato troppe sensazioni negative. Dopo tante polemiche, in Mercedes ci siamo detti che era ora di smettere. Ora voglio essere zen”.
Wolff per adesso non si lascia andare a frecciatine, adotta un atteggiamento tranquillo. Ma quando sarà il momento di farsi sentire, sappiamo che non si tirerà indietro. Adesso si tratta solamente di test, seppur importanti per prepararsi al campionato.
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…