Valentino Rossi (La Presse)
Primo vero confronto di Valentino Rossi con gli avversari del GT World Challenge Europe: il commento del pilota dopo la due giorni
La MotoGP ha iniziato con il botto per l’Italia: Bastianini con la Ducati ha trionfato in Qatar completando la tripletta dopo le vittorie di Migno in Moto3 e Vietti in Moto2.
Valentino Rossi (La Presse)
n trionfo proprio all’esordio del primo anno di chi è stato simbolo del motociclismo italiano per oltre un ventennio: Valentino Rossi. Mentre i ‘suoi’ ragazzi trionfavano, il ‘Dottore’ si godeva i primi giorni della piccola Giulietta e si preparava al suo esordio tra meno di un mese a Imola con la prima tappa del GT World Challenge Europe.
Un assaggio di ciò che aspetta il pilota di Tavullia si è avuto la scorsa settimana settimana in Francia. Sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, infatti, è andata in scena la due giorni di test con in pista le auto della categoria. Per Rossi il primo confronto reale con quelli che saranno i suoi avversari nel campionato 2022. Con la sua Audi R8 LMS Evo, l’ex campione della MotoGP ha messo in pista 73 giri, affiancato dai colleghi del Team WRT, Fredéric Vervisch e Nico Muller. Due giornate di lavoro intenso per il Dottore che deve trovare confidenza con il nuovo mondo e testare la vettura.
Alla fine il suo miglior crono è stato 1’54″735 al mattino, con un distacco di 0″8 dal compagno di team Vervisch e di quasi due secondi dal miglior tempo assoluto, l’1’52″533 della Mercedes #777 di HRT in 1’52″533. Valentino si è detto comunque soddisfatto per quanto fatto e del lavoro portato a termine.
Valentino Rossi © Ansa
Rossi non nasconde che ci sarà tempo e modo di migliorare ma è contento per la giornata sul circuito Paul Ricard.
“E’ stata una buona giornata di test – ha affermato come riportato da ‘motorsport.com’ – abbiamo avuto confrontarci per la prima volta con i tempi dei rivali. Avevamo dei riferimenti“. Il pilota ha poi continuato spiegando di aver avuto bisogno di un po’ di tempo per mettere insieme il tutto: “Non era una pista nuova ma non ci correvo da venti anni: ci ho messo un po’ per adattarmi ma è andata bene“.
Soddisfazione quindi e consapevolezza del lavoro che c’è da fare: “Abbiamo lavorato su macchina e assetti: ci sono aree in cui migliorare, ma le sensazioni sono positive”.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…