Formula 1

Mick Schumacher, l’ex pilota lo mette in guardia: “È molto veloce”

Una vecchia conoscenza della Formula 1 mette in guardia Mick Schumacher sul neo arrivato in squadra. “È molto veloce” ha dichiarato.

La situazione in Ucraina ha costretto la Haas ad interrompere il rapporto di lavoro con il pilota russo Nikita Mazepin. Al suo posto, la scuderia americana ha chiamato in causa Kevin Magnussen, vecchia conoscenza di Steiner e soci dal 2017 al 2020, che andrà ad affiancare il giovane Mick Schumacher.

Mick Schumacher (Foto: LaPresse)

Con questa mossa, il team spera di essersi assicurato una coppia dal giusto mix di esperienza e talento, senz’altro necessari per tornare a lottare per risultati migliori rispetto a quelli ottenuti nelle passate stagioni.

A questo proposito, in un’intervista a Motorsportweek.com, Romain Grosjean, attuale pilota Indycar per il team Andretti, ha espresso il suo parere sulle doti del suo ex compagno di squadra.

Mick Schumacher, Grosjean lo mette in guardia: “È molto veloce”

La Haas (Foto: LaPresse)

In particolare, secondo il francese, Magnussen rappresenterebbe un valore aggiunto per la Haas, anche se Mick dovrà riuscire a farsi valere se non vorrà rimanere dietro rispetto al suo nuovo compagno di squadra. “Penso che Mick Schumacher avrà un compagno di squadra con grande esperienza in Formula 1, è molto veloce – le parole di Grosjean. La forza di Kevin sta nel fatto che lui può guidare sempre l’Auto così com’è“.

Perciò, l’ex pilota di Formula 1 è convinto che il danese riuscirà ad esprimersi al meglio in qualsiasi circostanza, nella speranza che la Haas abbia fatto un buon lavoro di sviluppo sulla nuova monoposto. “Lo farà, la macchina non deve essere perfetta per andare veloce – prosegue –. Spero che la Haas gli dia una monoposto competitiva“.

Tuttavia, non è così sicuro che la scuderia statunitense gli affidi una macchina veloce: “Temo che non sarà così competitivo, ma chissà, spero di sbagliarmi“. Perciò, per Grosjean, non rimane che sperare che il suo ex collega possa ambire a traguardi importanti: “Spero che Kevin possa lottare per le posizioni davanti“.

I test in Bahrain, intanto, hanno fornito segnali incoraggianti per la Haas, che ha ottenuto il secondo miglior tempo complessivo della tre giorni di prove. Tuttavia, bisognerà attendere quantomeno il primo Gran Premio per conoscere il reale potenziale della VF-22. L’appuntamento è fissato al weekend del 20 marzo, per la gara sul circuito del Sakhir che darà il via alla nuova stagione di Formula 1.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Quale auto guida Massimiliano Allegri: al Milan non piacerà scoprirlo

I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…

11 ore ago

Dimenticano per 50 anni un’auto con 1.600 km dal meccanico: quanto vale oggi dopo il ritrovamento

L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…

15 ore ago

Se il tuo incubo è parcheggiare, questa è l’auto giusta per te: il motivo

Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…

22 ore ago

Come usare lo smartphone in auto senza multe: il metodo infallibile

Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…

1 giorno ago

Se guidi una di queste auto, fermati subito: hanno un difetto pericolosissimo, intervengono le autorità

La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…

2 giorni ago

Cosa si cela nel garage di Antonio Conte: la sua auto è una vera sorpresa

Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…

2 giorni ago