Carlos Sainz e Charles Leclerc (Foto LaPresse)
La Ferrari si approccia al GP del Bahrain con grandi aspettative: Leclerc e Sainz la pensa come Binotto sull’obiettivo della scuderia.
Dopo tanta attesa, sta per arrivare la prima gara del campionato 2022 di Formula 1. In questo weekend si disputa il Gran Premio del Bahrain, che apre ufficialmente il Mondiale.
Sulla pista di Sakhir si sono svolte le ultime tre giornate di test pre-campionato e non hanno chiarito i rapporti di forza dell’attuale griglia della F1. La Ferrari sembra essere molto competitiva, però anche la Red Bull è apparsa particolarmente forte. E c’è la solita Mercedes da non sottovalutare, anche se la nuova W13 va ancora perfezionata.
La scuderia di Maranello è quella che molti indicano come favorita per questo fine settimana. La F1-75 sembra una monoposto riuscita, ma solamente al momento di fare sul serio capiremo se le impressioni avute nei test non sono state solo un fuoco di paglia.
Leclerc e Sainz sono stati intervistati da Sky Sport F1 e si sono mostrati molto fiduciosi per il GP del Bahrain. Entrambi pensano di disporre di un pacchetto tecnico che gli possa consentire di ottenere un buon risultato nel weekend a Sakhir.
Mattia Binotto in questi giorni ha dichiarato che non firma per un secondo posto in Bahrain. Leclerc si accoda al pensiero del team principal della Ferrari: “Neanche io, come lui, firmo. C’è ottimismo perché sappiamo quanto abbiamo lavorato per stare davanti e lottare. Sto benissimo, ho tanta voglia di guidare la macchina“.
Pure Sainz ammette che non firmerebbe per chiudere secondo a Sakhir, la missione della squadra è nota: “La Ferrari deve puntare alle vittorie. Non sappiamo dove siamo, ma l’obiettivo del team è lottare per vincere. Mi sento bene, la vettura è solida e nei test non abbiamo avuto problemi“.
Charles non pensa che la Mercedes sia in una situazione così negativa come viene raccontato dalla scuderia di Brackley: “Quanto metteranno tutto a posto, saranno molto competitivi. Sono bravi a nascondere il loro potenziale“.
A proposito di un’eventuale battaglia tra compagni di squadra, Carlos ha le idee chiare su cosa non va fatto per non danneggiare la squadra: “Bisogna evitare casini e pensare. Finora non abbiamo avuto problemi tra noi e continueremo così“.
I due piloti Ferrari hanno anche mandato un messaggio ai tifosi, promettendo che sarà una stagione migliore delle ultime. La scuderia di Maranello si sente più forte ed è pronta a regalare loro delle gioie.
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…