News

Hamilton vince anche quando perde: in Bahrain stabilito un nuovo record

Hamilton nel GP in Bahrain ha stabilito un nuovo record: sicuramente non se lo aspettava prima della gara.

Era difficile scommettere sul fatto che Lewis Hamilton potesse salire sul podio a Sakhir. Considerando che la Mercedes si è rivelata inferiore a Ferrari e Red Bull, la migliore ipotesi era probabilmente quella di vederlo quinto al traguardo.

Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Il sette volte campione del mondo di F1 stava rispettando il pronostico, finché le Red Bull non sono finite KO per problemi tecnici e ciò gli spianasse la strada per il terzo posto finale. Il primo a ritirarsi è stato Max Verstappen, poi è toccato a Sergio Perez con il quale l’inglese stava lottando.

Probabilmente quello in Bahrain è stato uno dei podi che meno si aspettava di conquistare. Dove non è arrivata la sua W13 è arrivata la buona sorte. Alla fine il risultato ottenuto a Sakhir è ottimo per la Mercedes, che ha piazzato anche George Russell al quarto posto. Sono punti comunque pesanti e c’è già un vantaggio sui rivali della Red Bull.

F1 GP Bahrain 2022: Hamilton registra un nuovo record

Lewis Hamilton sul podio con Charles Leclerc e Carlos Sainz (Ansa Foto)

Hamilton sogna di vincere l’ottavo titolo mondiale in F1, ma la Mercedes deve fare un po’ di progressi per permettergli di lottare per questo obiettivo nel 2022. La W13 è una monoposto con delle soluzioni tecniche sicuramente interessanti e che hanno anche sorpreso quando sono state presentate nei test, però al momento non garantiscono la possibilità di battagliare per vincere.

In attesa di superare Michael Schumacher anche come numero di titoli piloti vinti, Lewis ha scavalcato il tedesco su un’altra statistica. Con il terzo posto in Bahrain è diventato l’unico driver della storia della Formula 1 a fare almeno un podio per sedici stagioni consecutive. Un nuovo record per l’inglese, che ormai ne sta mettendo in bacheca tantissimi.

In una domenica che rischiava di essere parecchio deludente, Hamilton si è preso un podio e un altro primato nella sua carriera. Certamente gli farà piacere, anche se adesso la priorità è che la Mercedes lavori per migliorare la W13. Lui vuole lottare per vincere. Vedremo se già nel GP in Arabia Saudita ci saranno dei passi avanti della scuderia di Brackley o se, più probabilmente, servirà attendere ancora un po’. A Jeddah si corre già nel prossimo weekend, forse è un po’ presto per vedere cambiamenti radicali.

Matteo Bellan

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 settimane ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 settimane ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 settimane ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 settimane ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 settimane ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 settimane ago