Auto

Lego, il set della DeLorean di “Ritorno al futuro”: i dettagli originali

Lego sta preparando il lancio del nuovo set dedicato alla DeLorean della saga di “Ritorno al futuro”. Tutti i dettagli.

Lego si appresta a lanciare una novità che renderà felici gli appassionati di un cult degli anni Ottanta. Infatti, il prossimo 1° aprile arriverà negli store fisici e virtuali il nuovissimo set di mattoncini della mitica DeLorean DMC-12 di “Ritorno al futuro”.

(Lego media press)

Realizzata in collaborazione con la casa produttrice Universal e Amblin Entertainment, la versione in mattoncini della DeLorean presenta dettagli e caratteristiche estremamente fedeli – anche grazie ad una serie di pezzi mai realizzati dal marchio danese prima d’ora – all’originale, inventata da Doc e guidata da Marty McFly nei film.

In totale, sono 1.872 i pezzi da montare per avere a disposizione un modellino della macchina del tempo più famosa al mondo, lungo 35,5 cm. Il prezzo è di 169,99 euro per il mercato europeo.

Lego, le caratteristiche della DeLorean DMC-12 in mattoncini

(Lego media press)

Tra le caratteristiche principali, troviamo il condensatore di flusso luminoso, una scatola di plutonio e persino l’hoverboard utilizzato da Marty nel secondo e terzo capitolo della saga hollywoodiana. Ovviamente, non mancano le minifigure dei due protagonisti interpretati da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Gli altri dettagli prevedono, invece, ruote che si ripiegano per la modalità di volo, le date stampate sul cruscotto, porte e cofano apribili ad ala di gabbiano e targhe intercambiabili. Il kit include anche una banana e un barattolo di latta, per alimentare il dispositivo apposito come si vede al termine del primo capitolo.

Per realizzare il progetto del nuovo set, il team dell’azienda di mattoncini ha collaborato fianco a fianco con gli stessi autori della celebre trilogia. Non è un caso, quindi, che, per celebrare l’uscita del set, Lego si sia recata agli Universal Studios di Hollywood. In particolare, nello stesso padiglione dove è stato girato il film, il modello originale della DeLorean utilizzato durante le riprese è stato immortalato in alcuni scatti e un video insieme al modellino Lego nelle sue tre varianti.

I registi di Universal, Amblin Entertainment e Ritorno al futuro sono lieti di aver collaborato con il team Lego nella creazione di questo kit – afferma Bob Gale, co-sceneggiatore e co-produttore della trilogia –. Nel film, Doc Brown ha speso quasi 30 anni e tutta la sua fortuna per costruire la sua macchina del tempo. Fortunatamente, ci vorrà molto meno tempo per costruire questo modellino Lego e con una spesa molto inferiore, anche se la tua versione completa non sarà in grado di viaggiare nel tempo“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago