Valentino Rossi, la compagna risponde dopo gli insulti social: le sue parole (Ansa)
Valentino Rossi, la compagna Francesca Sofia Novello è stata offesa sul web dopo la gravidanza: arriva la risposta della modella sui social
La nascita della figlia di Valentino Rossi, la piccola Giulietta, ha fatto parlare moltissimo. La notizia ha fatto felici i suoi tifosi ed è diventata uno dei temi “forti” del gossip di queste settimane. La madre e compagna del campione è la modella Francesca Sofia Novello, che qualche giorno fa ha pubblicato sul suo account Instagram una foto nella quale ha voluto mostrare la sua “linea” a pochi giorni dal parto. La ragazza ci teneva a mostrare come il suo fisico fosse impeccabile nonostante i mesi di gravidanza e le fatiche del parto.
Un’iniziativa che non è piaciuta a molte persone. Come spesso e troppo ingiustamente accade, la ragazza è stata pesantemente insultata e offesa, in quanto ritenuta attenta soltanto alla sua linea e agli aspetti superficiali della vita. Sono passate due settimane dal parto, e in questi giorni la Novello ha svolto un’intensa attività social nella quale ha raccontato tutto quello che ha fatto. Tra pappe, passeggini e vestitini per la bimba. Poi è arrivata la foto con il suo fisico e si è scatenato il suo putiferio. La modella si mostra in piena forma, eppure non tutti i suoi 500mila followers hanno aspettato. L’accusa fatta nei confronti di Francesca è di aver dato un messaggio sbagliato mettendo in mostra la sua linea perfetta.
Ovviamente, gran parte delle neo mamme, anche le più giovani, dopo la gravidanza accusano qualche cambiamento fisico e spesso fanno fatica a recuperare la forma. Nulla di problematico, soprattutto se il “prezzo” è la meravigliosa nascita di un figlio. Ecco perché, secondo gli haters, ostentare un fisico obiettivamente perfetto lancia un messaggio sbagliato. Possibile che dietro ci sia solo invidia? Difficile dare una risposta, perché i meccanismi dell’odio sul web sono spesso oscuri e complessi.
Intanto è arrivata la risposta della 28enne, che sempre con una storia e un testo scritto ha risposto alle accuse: “Ho sempre mostrato il mio corpo, i miei allenamenti e il mio stile di vita – ha detto – non sto ostentando nulla se non essere me stessa senza aver fatto assolutamente niente se non riposare. Non posso quindi mostrare il mio corpo perché è già snello post parto? Invece le mamme che ancora non sono in forma, e lo dicono, vanno premiate? Non capisco che differenza ci sia. Ognuno si mostra per quello che è”, ha scritto la fidanzata di Valentino Rossi, che poi accusa gli odiatori di ipocrisia. Il tema è quello del “body positivity” e i suoi risvolti spesso forieri di aspetti irrisolti e di polemiche che non avranno mai fine.
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…