Marquez © LaPresse
Ancora problemi per Marc Marquez: l’annuncio del pilota spagnolo della Honda che mette in apprensione i tifosi
La sfortuna davvero sembra essersi accanita contro Marc Marquez. Come se non bastasse la tremenda caduta di domenica, nel warm-up del Gp di Indonesia, il pilota della Honda fa i conti con un nuovo problema fisico.
Marquez © LaPresse
Aumentano i dubbi sulla presenza dello spagnolo nei prossimi appuntamenti del motomondiale, dopo quanto annunciato dallo stesso Marquez tramite social.
Un comunicato che fa partire l’allarme tra i tifosi e gli appassionati delle due ruote. Ancora una volta la diplopia per Marc Marquez, anche se in forma meno pesante rispetto allo scorso anno. Allora lo spagnolo fu costretto a saltare la parte finale della stagione e per lunga settimane aveva messo in dubbio la sua presenza ai test prestagionali. Ora ci risiamo, in una sorta di déjà vu come spiegato dallo stesso pilota 29enne su Twitter.
Marc Marquez © LaPresse
E’ stato lo stesso Marquez a voler annunciare tramite social il ritorno della diplopia. Con due tweet il pilota di Cervera ha raccontato dei sintomi accusati durante il ritorno in Spagna, dopo la caduta a Mandalika, e il responso della visita effettuata.
“Sembra che stia vivendo un dejà vu – le parole dello spagnolo – . Durante il viaggio di ritorno in Spagna ho iniziato ad accusare problemi alla vista e abbiamo deciso di farmi visitare dal dottor Sanchez Dalmau che ha confermato che ho un nuovo episodio di diplopia“.
Un episodio che non sembra essere grave quanto quello che si è presentato lo scorso autunno: “Fortunatamente, è meno grave del problema che ho avuto alla fine dell’anno scorso – scrive lo spagnolo – . Ma ora è il momento di riposarsi e aspettare per vedere come si evolverà l’infortunio“. Ovviamente non può che esserci apprensione per un pilota che negli ultimi due anni ha pagato un conto decisamente troppo salato con la sorte. Dall’infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori quasi un anno ai problemi agli occhi, con i quali Marc Marquez deve nuovamente fare i conti. Da capire quando riuscirà a tornare in moto con i prossimi appuntamenti della MotoGP in programma il 3 e il 10 aprile in Argentina e negli Stati Uniti.
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…
La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…
Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…