Kwasaki Racing Team 2022 (media press)
Jonathan Rea e Alex Lowes hanno presentato il team KRT 2022 e le nuove livree delle Ninja ZX-10RR con ci dare l’assalto al titolo mondiale.
Il team ufficiale Kawasaki Racing Team ha svelato le nuove livree delle Ninja ZX-10RR di Jonathan Rea e Alex Lowes sul circuito di Catalunya, dove il 25-26 marzo si terrà l’ultimo test privato del team verde. Poi sarà la volta di volare al MotorLand di Aragon per l’ultimo test collettivo del 4-5 aprile, fino ad approdare al primo round del Mondiale SBK 2022 sul medesimo tracciato spagnolo dall’8 al 10 aprile.
Il team Kawasaki è desideroso di ritornare in pista per provare a riprendersi il titolo mondiale sfuggito nelle mani della Yamaha di Toprak Razgatlioglu nella passata stagione Superbike. Per Jonathan Rea e Alex Lowes è stato un inverno ricco di test privati per sistemare al meglio la nuova Ninja con cui dare l’assalto allo scettro iridato. Dopo aver girato con i tradizionali colori dei test invernali, il team ha svelato le nuove livree, i colori dei caschi e delle tute di entrambi gli alfieri.
Per Jonathan Rea si tratta della sua ottava stagione consecutiva tra le file del KRT e la presentazione ufficiale per lui rappresenta sempre “un passo importante all’inizio della nuova stagione. Dopo sei test invernali, siamo pronti per correre con le moto “bianche” e nere. Come l’arrivo della primavera, sveliamo i nostri nuovi colori e annunciamo al mondo che siamo pronti per la nuova stagione. Riprendiamoci il titolo!“.
Alex Lowes correrà il suo terzo con i colori Kawasaki ma si sente da tempo parte della “famiglia KRT, quindi mostrare i nuovi colori è un momento di orgoglio… confermando i nostri sponsor per il 2022. Sono perfettamente in forma per l’inizio della stagione e super motivato“. Per lui il biennio precedente è stato costellato da alcuni infortuni che hanno compromesso il suo potenziale, ma il pilota britannico si dice pronto al riscatto.
Il team manager Guim Roda afferma senza mezzi termini che l’unico obiettivo è riprendersi il titolo mondiale della SBK, sia quello piloti che i titoli team e costruttori. La presentazione avvenuta vicino a Granollers, base strategica del team KRT, ha permesso a molti addetti ai lavori di essere presenti alla giornata di presentazione. “Sia Johnny che Alex hanno il potenziale per vincere gare e il Mondiale. E la nostra squadra vanta molte persone di talento che già hanno lavorato insieme per molti anni. Senza dubbio la sfida è grande, ma abbiamo escogitato un buon piano“.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…