Auto

Sgomma con una Camaro a tutta velocità: l’epilogo è imbarazzante – Video

Fa uno show sui social con la Chevrolet Camaro SS, ma va a sbattere. Giornata da dimenticare per la splendida muscle car americana

Un grosso pasticcio a bordo della sua Chevrolet Camaro SS: il tutto per stupire il “pubblico” dei social con una serie di giravolte e di esibizioni da inviare sui social. Un esito a dir poco insperato, e la brutta figura che è già diventata virale.

Show spericolato con la Camaro, ma l’epilogo è imbarazzante (Ansa)

La “muscle car” americana è un mostro di potenza, con i suoi 450 cavalli del motore V8 aspirato da ben 6.2 litri. Proprio per questo motivo bisogna andarci davvero piano con le manovre spericolate. In particolare, i vari “burnign” devono essere fatti soltanto da una mano (anzi, un piede: sull’acceleratore in questo caso) esperta e che sa cosa fare. L’errore che ha commesso il conducente spiega proprio il contrario.

Vuole stupire con la Camaro SS, ma combina un pasticcio

Un paio di “giravolte” sono riuscite, e forse proprio per questo ha pensato di insistere e alzare l’asticella, cercando spazi più ampi e derapate ancora più brusche. Tuttavia la potenza della Camaro ha prevalso, “ribellandosi” a manovre spericolate e strampalate. Arriva inevitabile il sovrasterzo, e la Camaro SS decide di andarsene da sola. Avviene tutto in pochi istanti e in maniera molto rapida. L’auto va fuori controllo e va a sbattere dall’altro lato della strada. Tra un muro e il palo della luce: qui arriva il danno maggiore, visto che proprio il palo fa sollevare la macchina e la blocca con le ruote incastrate.

Per fortuna il conducente è riuscito a uscire indenne, ma di certo non si è salvato da una figuraccia. La Chevrolet Camaro è acquistabile in Italia con due diverse motorizzazioni: c’è la quattro cilindri in linea 2.0L Turbo a iniezione diretta con valvole a fasatura variabile (VVT). Ci sono 275 CV di potenza e 400 Nm di coppia (si tratta dell’allestimento Sport) V8 da 6.2L LT1 con 455 CV di potenza, 616 Nm di coppia (allestimento 2SS).

Giovanni Scotto

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago