Fuori Giri

Bianchi T-Tronik, le nuove E-Bike: caratteristiche, autonomia e prezzi

Il rinomato marchio italiano di biciclette lancia le nuove E-Bike Bianchi T-Tronik. Due i modelli disponibili, tutti i dettagli.

Bianchi è uno dei marchi italiani di biciclette più famosi, che negli ultimi anni si sta dedicando alla realizzazione di E-Bike alla stregua dei suoi competitors, sempre più attivi nel settore.

(Bianchi media press)

A questo proposito, il brand ha introdotto nel mercato due nuovi modelli di bici elettriche: la T-Tronik C-Type e la T-Tronik T-Type della collezione e-Urban e e-Tourer. Subito salta all’occhio il loro design, particolarmente elegante e pulito, tipico dello stile italiano. Non manca poi una tecnologia all’avanguardia, uno dei punti di forza di Bianchi.

Inoltre, il telaio dei due modelli è stato progettato appositamente per garantire una posizione di guida comoda e pratica in ogni contesto. Il manubrio si può regolare e permette al ciclista di trovare il suo assetto preferito. Studiata nei minimi dettagli anche la geometria delle biciclette, che facilitano la salita e la discesa dalla sella. Non specificati, invece, i prezzi.

Bianchi T-Tronik C-Type e T-Type: tutti i dettagli

(Bianchi media press)

Cuore pulsante della T-Tronik è il suo motore elettrico Shimano E1600 da 250 W e coppia da 60 Nm. Il sistema è alimentato da una batteria integrata da 417 Wh che garantisce un’autonomia massima di 95 km. In entrambi i modelli, la porta di accesso per la ricarica è stata posizionata nei pressi del movimento centrale per rendere l’operazione più semplice.

Per la sicurezza, la C-Type e la T-Type sono dotate di luci anteriori da 100 lumen che assicurano una visibilità frontale di 400 metri di distanza e fino a 500 metri di visibilità passiva posteriore. In più, le E-Bike presentano un portapacchi posteriore con una capacità di carico di 25 kg di peso.

La T-Tronik C-Type è adatta principalmente al contesto cittadino, dove può spostarsi con estrema semplicità. In particolare, possiede una cover sulla catena e parafanghi che preservano gli abiti dallo sporco, mentre la batteria si può rimuovere facilmente grazie ad un sistema a sgancio posto nella parte superiore del tubo obliquo del telaio. Due le colorazioni disponibili: Blu Pietra e Bronzo Cangiante.

La T-Tronik T-Type, invece, è più versatile e può viaggiare anche su percorsi sterrati. Ciò è reso possibile dalla geometria specifica del suo telaio, abbinata a tre livelli di assistenza del motore. In questo caso, le colorazioni disponibili sono Verde e Grigio Metropoli.

(Bianchi media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

4 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago