Formula 1

Mick Schumacher, grave incidente a Jeddah: il video dell’impatto

Mick Schumacher si è reso protagonista di un grave incidente nella seconda sessione di qualifica del GP d’Arabia Saudita. Il video.

Attimi di paura nel paddock del circuito di Jeddah dove si svolge il Gran Premio d’Arabia Saudita. Protagonista Mick Schumacher, coinvolto in un grave incidente durante la seconda sessione di qualifica.

Mick Schumacher (Ansa Foto)

La macchina è rimasta completamente distrutta, divisa in tre parti. Fortunatamente, però, il pilota della Haas starebbe bene.

Infatti, come raccontato in diretta dai telecronisti di Sky Sports F1, il giovane Mick, trasportato al centro medico per accertamenti subito dopo l’impatto, ha potuto parlare al telefono con sua madre Corinna, che a sua volta avrebbe tranquillizzato tutti gli uomini del box della scuderia statunitense dopo una conversazione con il team principal Gunther Steiner.

Mick Schumacher, il video dell’incidente nelle Qualifiche del GP d’Arabia Saudita

L’incidente di Mick Schumacher (Ansa Foto)

Schumacher si trovava nel vivo della Q2, alla ricerca del miglior tempo possibile che gli avrebbe permesso l’accesso alla terza ed ultima sessione di qualifica. Tuttavia, durante un tentativo di giro veloce, è andato a sbattere contro le barriere della pista in curva 12, ad una velocità superiore ai 200 km/h. Immediata l’esposizione delle bandiere rosse, che hanno sospeso la sessione per la seconda volta dopo l’altro incidente che ha visto coinvolto il pilota della Williams Nicholas Latifi.

L’impatto è stato violentissimo. Inizialmente, si temeva per la salute del tedesco, rimasto per pochi istanti all’interno dell’abitacolo. Ma, come riportato in una nota dalla Haas, il pilota era cosciente e in buone condizioni, se non un po’ scosso per quanto accaduto. Subito dopo, è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Jeddah, dove lo staff sanitario lo sottoporrà ad ulteriori controlli approfonditi per scoprire se ha riportato qualche conseguenza.

Al momento, non sembra essere in discussione la partecipazione di Shumi Jr alla gara di domenica, dove scatterà dalla quattordicesima casella della griglia di partenza.

Per vedere il video dell’incidente di Mick Schumacher – CLICCA QUI

La griglia di partenza della gara

Incidenti a parte, le Qualifiche hanno visto come principale protagonista Sergio Perez, autore di un giro strepitoso che gli permetterà di partire dalla pole position. Secondo Charles Leclerc con la sua Ferrari, beffato negli ultimi secondi di Q3 proprio dal messicano. Terzo Carlos Sainz, che partirà al fianco di Max Verstappen. Per quanto riguarda la Haas, il compagno di Mick, Kevin Magnussen scatterà dalla decima posizione. Infine, clamorosa l’eliminazione in Q1 di Lewis Hamilton, rilegato alla sedicesima posizione.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago