Charles Leclerc (Ansa Foto)
Leclerc un po’ amareggiato per aver perso contro Verstappen nella gara di F1 disputata oggi a Jeddah. Sa cosa è mancato alla Ferrari.
Dopo il trionfo in Bahrain, Charles Leclerc nel Gran Premio dell’Arabia Saudita si deve accontentare di un secondo posto. Nel finale della corsa di Jeddah non è riuscito a sopravanzare Max Verstappen, che lo aveva superato al 47esimo giro.
Al monegasco forse è mancata un po’ di velocità in rettilineo. La sua Ferrari era settata molto bene per essere efficace in curva, ma sul dritto la Red Bull ne aveva leggermente di più. Comunque iniziare un Mondiale di F1 con un primo e un secondo posto, ottenendo entrambe le volte il punto bonus per il giro veloce, è qualcosa di ottimo.
La scuderia di Maranello è davvero tornata al top in Formula 1, cosa confermata anche dal terzo posto di Carlos Sainz al traguardo. Adesso ci sarà una settimana di pausa prima di volare a Melbourne per il Gran Premio d’Australia.
Leclerc subito dopo la gara ha commentato la sua prestazione, partendo dalla strategia adottata nel duello con Verstappen ed esprimendo un po’ di dispiacere per non aver trionfato a Jeddah: “Non è stato sufficiente oggi, mi sono comunque divertito in questa gara. Sono tutte battaglie combattute duramente ma correttamente, tutte le gare dovrebbero essere così. Sono deluso, avrei voluto vincere, ma è stato divertente.
Il pilota monegasco ammette che la configurazione adottata dalla Ferrari non lo ha aiutato nella battaglia contro Verstappen, più rapido sul dritto: “Ci è mancato qualcosa. Avevamo due configurazioni molto differenti io e Max, ma in generale Ferrari e Red Bull. Noi eravamo più veloci in curva e un po’ lenti in rettilineo, perché avevamo più carico. Era difficile per me tenere Max dietro sul dritto“.
Leclerc a fine gara si è complimentato con Verstappen e conferma di rispettarlo, anche se sono rivali: “C’è sempre stato rispetto e c’è soprattutto quando concludi una corsa come questa. In un circuito cittadino abbiamo spinto al limite e abbiamo corso rischi, quindi c’è ovviamente rispetto. Comunque sono deluso…“.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…