Moto

Piaggio 1, un’edizione speciale per l’e-scooter: è realizzata da una stilista

Dalla collaborazione tra Piaggio e la stilista Feng Chen Wang nasce un’edizione speciale dell’e-scooter, abbinato a casco e abbigliamento streetwear.

In arrivo una speciale edizione di Piaggio 1 che nasce dalla collaborazione tra l’azienda italiana e Feng Chen Wang, una delle stiliste più sperimentali al mondo che ha dato il suo tocco esclusivo al celebre scooter che si è da sempre contraddistinto per agilità, leggerezza, praticità, prestazioni degne di nota, bassi consumi.

Piaggio 1 Feng Chen Wang (media press)

Piaggio 1 rivoluziona il concetto di e-scooter grazie a un design intrigante e che risulta studiato in ogni minimo dettaglio. Pezzo forte di questo nuovo Piaggio 1 Feng Chen Wang è la livrea esclusiva dove la stilista amalgama la tradizione cinese, in particolare della paesaggistica zona del Fujian, con la creatività che contrassegna la metropolitana di Londa, dove Feng ha il suo studio di design.

Piaggio 1 Feng Chen Wang nei dettagli

Piaggio 1 Feng Chen Wang (media press)

A dare un look esclusivo ci pensa l’acquerello che fonde gli elementi naturali dell’acqua e il simbolo della Fenice. Una livrea realizzata con la tecnica tradizionale cinese dell’acquerello, realizzata a mano, con il verde che sta a simboleggiare la flora autoctona e i valori di armonia, salute e prosperità. In abbinamento ci sarà anche un casco dedicato e una serie di abbigliamento unisex realizzata con materiali riciclati.

L’edizione speciale Piaggio 1 Feng Chen Wang sarà in commercio dal mese di aprile, nella versione 1 al prezzo di 2.999 Euro e 1 Active a 3.599 Euro (Iva inclusa). Il primo vanterà una velocità di 45 km/h e un’autonomia fino a 55 km; il secondo una top speed di 60 km/h e un’autonomia fino a 85 km. Un modello di e-scooter che saprà unire perfettamente qualità, sostenibilità, affidabilità e agilità, pensato soprattutto per spostarsi liberamente nei contesti urbani.

Lo scooter Piaggio continua con la sua tradizione storica garantendo una solida ciclistica per il massimo della sicurezza e del piacere di guida. Ma questa versione limitata darà anche un design unico e inconfondibile, pensato per chi ama non passare inosservato. Sarà dotato inoltre di un ricco equipaggiamento tecnologico, con strumentazione digitale a colori, fanali full LED, oltre ad avare un capiente vano sottosella che ospita comodamente un casco full jet. Piaggio 1 e Piaggio 1 Active posizionano la batteria sotto la sella, facilmente estraibile, così da poterla caricare comodamente a casa o in ufficio. Di recente uscita anche l’edizione speciale del Liberty con Baci Perugina.

Piaggio 1 Feng Chen Wang (media press)
Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago