(Aprilia media press)
L’Aprilia All Stars riparte da Misano riaprendo le porte al pubblico per un evento che celebra passato, presente e futuro della Casa di Noale
Manca sempre meno al grande evento targato Aprilia di quest’anno, caratterizzato in particolar modo dal ritorno sugli spalti del pubblico, assente nelle ultime due edizioni a causa della pandemia.
(Aprilia media press)
In quest’occasione, i fan delle due ruote potranno trascorrere una giornata in compagnia dei volti noti e dei campioni, nonché delle Moto – stradali e da corsa -, che hanno segnato la storia della Casa di Noale.
Ma l’Aprilia All Stars 2022 sarà altresì l’occasione giusta per celebrare il trentesimo anniversario dal primo titolo iridato del marchio veneto nel Motomondiale, vinto da Alex Gramigni nel 1992 in 125. Da allora di strada ne ha fatta la Aprilia, che si è confermata ad alti livelli sia sul mercato che nel mondo delle corse, grazie alle sue innovazioni e ai suoi piloti, che in gran parte saranno presenti in questa nuova edizione dell’evento.
Aleix Espargaro e Max Biaggi (Aprilia media press)
Oltre alla celebrazione della prima vittoria nel Mondiale, il programma prevede numerose attività, pensate per coinvolgere il pubblico nel paddock, come show in pista, evoluzioni, concorsi a premi e non solo. Ad animare la giornata con intrattenimento e musica ci saranno Radio Deejay e M2O.
Alla grande festa Aprilia parteciperanno gli attuali piloti del team Aprilia Racing di MotoGP: Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Con loro ci sarà anche il collaudatore ufficiale Lorenzo Savadori. Non manca poi anche la vera protagonista di questa stagione di corse: l’Aprilia RS-GP. Tra le Moto presenti alla manifestazione, ci saranno anche la 125 di Valentino Rossi, le 250 di Max Biaggi e Loris Capirossi e le RSV4 che hanno dominato il Mondiale Superbike sempre con il campione romano.
Nel programma rientrano poi gli appuntamenti con la gamma delle stradali di Aprilia e i test ride sulle strade dell’entroterra romagnolo. Spazio anche all’hypernaked Tuono – che quest’anno compie vent’anni – con un’area dedicata, agli eSports, allo shopping e al merchandising Aprilia e tanto altro ancora. Insomma, uno degli eventi più attesi del motociclismo italiano sta per tornare.
L’appuntamento è fissato al 7 maggio 2022 al circuito di Misano, a cui sarà possibile accedervi gratuitamente. Il programma completo sarà presto disponibile sul sito ufficiale di Aprilia.
(Aprilia media press)
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…
La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…
Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…