Flavio Briatore e Michael Schumacher (Ansa Foto)
Briatore torna a parlare di Michael Schumacher, al quale è rimasto molto legato dopo i trionfi insieme.
Dopo tanti anni Flavio Briatore è tornato a lavorare in Formula 1 e svolge il ruolo di Ambassador. Curerà i rapporti con promoter e partner al fine di sviluppare collaborazioni commerciali e di intrattenimento.
Flavio Briatore e Michael Schumacher (Ansa Foto)
L’ex team principal ha una grande esperienza e tante conoscenze, Stefano Domenicali lo ha voluto perché è convinto che possa dare un grosso aiuto alla crescita della F1. Vedremo se il suo rientro porterà degli effettivi vantaggi al Circus.
I due si erano incontrati a ottobre e già allora si era parlato del ritorno del manager piemontese. Ma sono stati necessari alcuni mesi prima di definire completamente l’accordo e di effettuare l’annuncio ufficiale.
Briatore in una recente intervista concessa al Corriere della Sera e ha affrontato diversi temi. Tra questi Michael Schumacher, con il quale vinse due titoli mondiali piloti e uno costruttori. Il legame con il tedesco è rimasto forte, anche se quest’ultimo da tanti anni sta combattendo una battaglia per la vita dopo il brutto incidente sulla pista da sci di Meribel nel dicembre 2013.
Flavio Briatore e Michael Schumacher (Ansa Foto)
L’attuale Ambassador della F1 parla in questi termini di Schumacher, sette volte campione del mondo: “A volte ritrovo vecchie foto di noi due, me lo voglio ricordare così com’era. Quando devi parlare di lui, pensando a com’è adesso, è molto dura per tutti quelli che come me l’hanno frequentato. Bisogna soltanto pregare, solo un miracolo potrebbe farlo tornare la persona di prima”.
Briatore, dopo i titoli vinti assieme, perse Schumacher a favore della Ferrari. Fu un dispiacere, però capì perfettamente la scelta fatta dal tedesco ai tempi: “Ricordo quando Michael mi disse che stava parlando con Maranello, capii subito che era il suo sogno. La Ferrari è una realtà unica, ancora più unica dei risultati che ha ottenuto”.
Praticamente tutti i piloti che corrono in Formula 1 sognano di approdare in Ferrari un giorno. Anche per Schumi fu lo stesso. Proprio lui riportò la scuderia di Maranello a rivincere il mondiale piloti dopo un lungo digiuno.
E fu proprio Briatore, con Fernando Alonso e la Renault, a strappare a Michael l’ottavo titolo nella sua ultima stagione in Ferrari. Quel 2006 che doveva essere l’ultimo anno in F1, ma poi a sorpresa Schumacher decise di tornare con la Mercedes nel 2010 e si ritirò definitivamente a fine 2013.
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…