Eventi

Auto Storiche, torna l’evento Aci a Monza: il programma del 3 aprile

La festa delle auto storiche all’Autodromo Nazionale Monza con ACI Storico FestivalTurni di track day, raduni, parate e premiazioni

L’appuntamento è per domenica ed è uno dei più attesi in assoluto. L’Autodromo Nazionale di Monza apre le porte all’Aci Storico Festival. Un grande ritorno dopo la prima (fortunatissima) edizione dello scorso anno. Si tratta di un evento per appassionati di vetture storiche, ideato da Aci Storico in collaborazione con Automobile Club Milano, il Registro Italiano Alfa Romeo e la Scuderia del Portello.

Auto Storiche, a Monza la sfilata su pista per il Festival Aci (press)

I soci avranno la possibilità di vivere una domenica da ricordare, all’insegna di parate, giri liberi in pista, talk e premiazioni. Il circuito stradale sarà aperto dalle 9:30 con nove sessioni di track day (che dureranno 25 minuti ciascuna) suddivise tra mattina e pomeriggio. I partecipanti potranno cimentarsi con i rettilinei e le curve della pista di Monza, con le proprie vetture storiche, anche in versione racing. Il paddock diventerà un’esposizione a cielo aperto dei modelli più significativi e belli. Questi potranno successivamente partecipare alle parate lungo la pista di F1 e l’Anello di Alta Velocità. Le iniziative previste per questa giornata non si fermeranno qui: oltre alle attività sul tracciato, il programma comprenderà anche talk show, dibattiti e presentazioni nella Sala Stampa Tazio Nuvolari.

Club Storico Aci, torna l’atteso evento sul circuito di Monza

L’Aci Storico Festival (sito ufficiale)

Con il rinnovato accordo del Club ACI storico con la rivista Youngtimer, alle 15:30 si terrà la tavola rotonda dal titolo “Come Iniziare a Collezionare Youngtimer”. A partire dalle ore 16 verranno premiate le auto che parteciperanno alla giornata. Infine, le amatissime Alfa Romeo storiche diventeranno protagoniste alle 16:30, quando le vetture del celebre marchio automobilistico italiano verranno premiate in occasione dell’Alfa Romeo Special Anniversary 2022.

L’Autodromo di Monza aprirà le porte al pubblico (si entra solo col Green Pass) con il parcheggio a pagamento. L’accesso al paddock sarà riservato solo ai soci Club ACI Storico che si sono già iscritti in questi giorni. Inoltre, sarà aperto anche JustSpeed Monza Karting, la pista di kart nella curva Alboreto, recentemente rinnovata con un lounge bar e ristorante. Per ulteriori informazioni il programma completo, è possibile consultare il sito monzanet.it.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

2 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

3 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

5 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

15 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

21 ore ago

Alfa Romeo, Descat annuncia: “Dobbiamo far rivivere questo modello”

L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora...  Il marchio…

23 ore ago