MotorSport

Ferrari, un nuovo possibile pilota per il Team: è una leggenda

In casa Ferrari un possibile nuovo pilota per il Team: si tratta di una vera e propria leggenda, l’indiscrezione sul suo profilo

Nove volte campione del mondo nel Rally Wrc, un amore per il mondo dei motori, a tutto tondo. In un 2022 ricco di impegni non si è fatto mancare proprio nulla e stando a quanto affermato da Endurance-Info è salito a bordo di una Ferrari.

Logo Ferrari (Ansa foto)

Stiamo parlando di Sebastian Loeb protagonista di un test alla guida della supercar di Maranello della AF Corse sul circuito belga di Spa-Francorchamps, per una mini esperienza che potrebbe anche aprirgli la porta di una esperienza nel campionato Dtm.

La Red Bull AlphaTauri aveva “prenotato” la pista per una due giorni dove in pista si sarebbero viste le auto di GTE, LMP2 e LMP3. Lob, invece, si trovava in prossimità dello stand del Team AF Corse, lì dove facevano bella figura di sé ben tre Ferrari 488 GT3 Evo, di cui una con livrea bianca e due scure.

Sebastian Loeb pilota della Ferrari in Dtm?

Sebastian Loeb (Ansa foto)

Nel box c’erano anche Nick Cassidy e Felipe Fraga, i due piloti del Team protagonista in Dtm. Ed il francese, con la sua prova, potrebbe avere un fine doppio. Cassidy, infatti, il prossimo 30 aprile sarà di scena a Montecarlo con la Formula E, l’altra categoria dove gareggia (c’è anche l’italiano Giovinazzi); una tappa, questa, che va a coincidere con quella del campionato Dtm protagonista in portogallo, a Portimao.

Il test in Belgio dell’alsaziano, quindi, sarebbe proprio propedeutico alla gara ufficiale in Portogallo. Loeb, infatti, potrebbe sostituire il neozelandese in Portogallo, per poi bissare l’esperienza anche nel primo fine settimana di luglio, dove si proporrebbe nuovamente lo stesso problema.

Loeb, però, non è certo esente da impegni, anzi; il pilota francese ha già contratti firmati per la sua presenza alla Extreme E ed al Mondiale Rally Raid ma – eccetto per una sola tappa in programma l’11 settembre – un eventuale approdo in Dtm del francese non andrebbe a toccare i suoi impegni presi precedentemente.

Ed il pilota ci starebbe pensando eccome, considerato come non abbia mai nascosto di apprezzare il mondo della Dtm; sarebbe questa solo l’ennesima sfida di un pilota leggendario nel mondo delle corse, capace anche di una seconda posizione alla Dakar ma anche di battere il rivale Ogier a Montecarlo. Nonostante i 48 anni, ha ancora voglia di stupire.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago