Formula 1

Mick Schumacher, un rivale lo mette in guardia: “Dovrà farlo”

Mick Schumacher tornerà in pista in Australia dopo l’incidente di Arabia Saudita ma c’è chi lo mette in guardia: “Deve farlo”

La Haas è una delle sorprese delle prime due gare del mondiale di Formula 1 2022: la scuderia americana ha raccolto punti importanti con Magnussen, capace di chiudere quinto in Bahrain e nono in Arabia Saudita. Una partenza felice con il neo dei problemi avuti da Mick Schumacher.

Mick Schumacher © LaPresse

Il giovane tedesco è finito fuori dalla zona punti nella gara di esordio (undicesimo) ed gli è andata ancora peggio a Jeddah con l’incidente che ha spaventato un po’ tutti nelle qualifiche e che lo ha costretto a dare forfait per il Gran Premio. Fortunatamente a livello fisico il 23enne non ha subito conseguenze e così potrà tornare al volante già nel prossimo fine settimana in Australia.

Proprio a partire dalla prossima gara sarà chiamato a dare risposte immediate, dimostrando di poter far bene con una monoposto finalmente competitiva e, soprattutto, di riuscire a reggere il paragone con il più esperto compagno di scuderia. Proprio da questo punto di vista Mick Schumacher è messo in guarda da un ex pilota.

Mick Schumacher, Marko lo avvisa: “Sarà messo alla prova”

Schumacher © LaPresse

Dopo aver vinto il duello in famiglia con Mazepin, l’unico consentito lo scorso anno, Mick Schumacher se la vedrà in questo campionato con il più esperto Magnussen. Il finlandese ha già dato dimostrazione nelle prime due gare ed ora toccherà al tedesco rispondere.

Lo spiega anche Helmut Marko, consigliere Red Bull, che in una duplice occasione parla del pilota della Haas. Prima agli austriaci di ‘Osterreich’ ai quali ha affermato: “Mick ha avuto difficoltà nella prima gara, quando è stato evidente la sfida diretta con Magnussen. Prima dell’unico, serio errore in qualifica, stava andando meglio a Gedda. Ora spero che questo incidente non lo faccia andare indietro“.

Una ipotesi che potrebbe rappresentare una svolta, purtroppo in negativo, per Schumacher jr: “Se vuole continuare la sua carriera – ha affermato Marko – deve battere Magnussen. Questa è una stagione sarà messo alla prova“. Per superarla dovrà iniziare a fare bene già in Australia nella terza gara della stagione. Per Mick Schumacher è l’anno in cui dimostrare di meritare un posto di F1.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago