Formula 1

Vettel, la suggestiva ipotesi è smentita: “Non accetterebbe”

Sebastian Vettel in Australia potrebbe fare il suo debutto nel 2022 dopo il Covid: intanto c’è chi è convinto sulla sua scelta futura

Per Sebastian Vettel si avvicina il momento del debutto nel campionato 2022. Dopo aver saltato a causa del Covid i primi due appuntamenti stagionali della Formula 1, il quattro volte campione del mondo è pronto a mettersi al volante della sua Aston Martin e girare in Australia nel terzo GP del calendario.

Sebastian Vettel © LaPresse

Un esordio che servirà anche a capire meglio dove potrà arrivare la scuderia britannica che ha avuto un inizio di stagione tutt’altro che brillante. Zero punti in cascina nelle prime due gare del campionato con prestazioni molto deludenti e una monoposto che è parsa essere poco competitiva rispetto alle altre. Una situazione che potrebbe proseguire anche per il resto della stagione e che non può non preoccupare Vettel.

Il tedesco ha bisogno di motivazioni importanti per dare il massimo e la Aston Martin vista in Bahrain e in Arabia Saudita non sembra potergliele dare. Ne è convinto anche Helmut Marko, consigliere della Red Bull, che a ‘formel1.de’, ha parlato proprio dell’ex prima guida della scuderia austriaca.  “Lo scorso anno è arrivato secondo a Baku ed è stato molto veloce a Montecarlo, ma nelle condizioni attuali della Aston Martin non avrà grandi motivazioni” le parole dell’ex pilota britannico.

Vettel, Marko esclude una ipotesi: “Non lo accetterebbe”

Vettel © LaPresse

Marko continua nel suo ragionamento e spiega che toccherà alla Aston Martin garantire a Vettel una monoposto in grado di poter lottare per le posizioni che contano. “La scuderia deve fare una macchina più competitiva – la sua osservazione –, quando si guida fuori dalla zona punti, gli stimoli non sono tanti“.

Un’osservazione che potrebbe anche portare ad una separazione tra le parti, con Vettel legato all’Aston Martin per un’altra stagione ancora. Uno scenario delineato nel corso dell’intervista dallo stesso Marko è quello di un Gasly al volante della Red Bull con il suo posto libero in Alpha Tauri. Un approdo che, secondo l’inglese, Vettel non prenderebbe in considerazione: “Non credo accetterebbe“. Ma con sole due gare disputate nel 2022 e un contratto fino al 2023 il futuro può di certo attendere. Sebastian Vettel è pronto al debutto e spera di trovare una Aston Martin in grado quantomeno di arrivare in zona punti.

Bruno De Santis

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago