Auto

Commander SLRV, tra i camper più grandi al mondo: costa quanto una villa di lusso

Commander SLRV 8×8 più che un camper è una vera e propria villa di lusso mobile: ospita fino a 10 persone, prezzo da capogiro

A chi non è mai venuta voglia di mollare tutto e partire per un viaggio senza meta? Lo ha pensato, e lo ha fatto, una famiglia australiana, molto numerosa.

Camper in coda © Ansa

L’idea era quella di viaggiare in tutto il Continente e per farlo era necessario un mezzo in grado di ospitare l’intera famiglia ma anche di garantire tutti i comfort del caso. Così è nato il progetto di Commander SLRV 8×8, commissionato alla SLRV dalla famiglia australiana. Non un progetto semplice, ma una realizzazione che ha chiesto quasi un anno di gestazione. Il risultato è un camper pop-top, quindi con tetto espansibile, capace di ospitare fino a 10 persone (la famiglia che ha richiesto il camper è composta da 8 persone).

Si tratta di una sorta di villa di lusso a due piani al cui interno ci sono tutte le comodità che ci si potrebbe aspettare da una casa. Il mezzo è a due piani: al primo è presente la master suite, con area lounge, bagno con doccia e una grande cucina dotata di ogni comfort. Si possono trovare così un piano cottura a doppio fornello, due frigoriferi ma anche due forni a microonde. Inoltre è disponibile un letto a due posti elettrico che all’occorrenza può essere utilizzato per aumentare la capienza da 8 a 10 persone.

Commander SLRV 8×8, prezzo da villa di lusso

Camper © Ansa

Al secondo piano del Commander SLRV si accede tramite una scala interna e trovano spazio poi sei letti singoli, ognuno sistemato accanto ad un finestrone. Sotto ai letti è disponibile un armadio per riporre i propri vestiti, così come c’è la possibilità di usufruire di due televisioni a scomparsa.

Continuando con la descrizione delle caratteristiche di questo super camper, possiamo trovare un sistemare elettrico di ultima generazione composto da batterie al litio caricate grazie a pannelli solari ed un generatore di backup diesel. Da sottolineare la presenza un alternatore da 9,5 kVA: una prima volta per un camper. Tutto questo ha ovviamente un costo che non è per tutte le tasche. Non si conosce la cifra precisa spesa dalla famiglia australiana per questo camper realizzato su misura ma si sa che si aggira in un range tra 700mila e un milione di euro.

Bruno De Santis

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago