Jorge Martin (Foto LaPresse)
MotoGP Austin 2022, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza della gara del Gran Premio delle Americhe.
È Jorge Martin a conquistare la pole position al termine delle Qualifiche del Gran Premio delle Americhe 2022 MotoGP. Il pilota del team Pramac Racing ha siglato il miglior tempo in 2’02’039.
Straordinario ultimo tentativo dello spagnolo, che ha beffato di soli 3 millesimi Desmosedici GP22 del team ufficiale guidata da Jack Miller. Completa la prima fila Francesco Bagnaia con l’altra Ducati della squadra factory.
Quintetto ducatista davanti, considerando anche il quarto tempo di Johann Zarco e il quinto di Enea Bastianini. Seconda fila chiusa dalla Yamaha di Fabio Quartararo, anche caduto nel corso della Q2. In terza fila le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir insieme alla Honda di Marc Marquez. Sicuramente ci si aspettava qualcosa di più dall’otto volte campione del mondo, che in Texas ha vinto sette gare. Dietro ci sono Takaaki Nakagami, Luca Marini e Pol Espargarò.
Delude Aleix Espargarò, vincitore in Argentina e caduto in Q1. Scatterà tredicesimo, precedendo l’altra Aprilia di Maverick Vinales. Quindicesima posizione per Andrea Dovizioso, davanti a Marco Bezzecchi. Diciottesima per il rookie Fabio Di Giannantonio, mentre è un disastro la diciannovesima piazza di Franco Morbidelli. Male anche KTM, con nessuna moto in Q2.
Appuntamento alle ore 20:00 di domani per la gara. Ci attende una grande battaglia ad Austin. Ducati in forma, potrebbe essere il weekend giusto per i piloti del team ufficiale. Ma concorrenza da non sottovalutare affatto.
MotoGP Austin 2022, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza
POS | # | RIDER | GAP |
---|---|---|---|
1 | 89 | J. MARTIN | 2:02.039 |
2 | 43 | J. MILLER | +0.003 |
3 | 63 | F. BAGNAIA | +0.128 |
4 | 5 | J. ZARCO | +0.531 |
5 | 23 | E. BASTIANINI | +0.539 |
6 | 20 | F. QUARTARARO | +0.595 |
7 | 42 | A. RINS | +0.655 |
8 | 36 | J. MIR | +0.908 |
9 | 93 | M. MARQUEZ | +0.999 |
10 | 30 | T. NAKAGAMI | +1.015 |
Basta con macchine e motociclette, i ragazzi puntano su altro. Non indovineresti mai... Diversi comitati…
Entro la fine del 2025 sarà presa una decisione che potrebbe cambiare le sorti di…
I giovani dicono "no" alle autoscuole. Ecco perché questo diventa un enorme problema sociale... Le…
Entrano in vigore importanti norme relative agli Autovelox. Le sai tutte? Sono entrate in vigore…
Può capitare in estate di rientrare in auto e di dover fare i conti con…
Tutta la famiglia Agnelli è in lutto per la scomparsa improvvisa di una figura molto…