Leclerc (LaPresse)
Appuntamento con il GP di Australia per la F1: dove vedere la gara in diretta tv e streaming, tutte le informazioni utili
Terzo appuntamento della stagione di Formula 1 con il Gp di Australia. A Melbourne tutto lascia pensare ad un nuovo duello tra Ferrari e Red Bull: sono state loro le protagoniste delle Qualifiche con Charles Leclerc capace di piazzare il giro perfetto e mettersi alle spalle sia Verstappen che Perez.
Si ripropone quindi la sfida che ha tenuto banco anche nelle prime due gare della stagione: finora i risultati dicono di una vittoria a testa per il monegasco e il campione del Mondo, con Sainz a fare da terzo incomodo e un Perez più in difficoltà. In Australia però il messicano potrà aiutare Verstappen considerato che il 55 della Ferrari partirà soltanto dalla nona posizione. Una situazione che in stagione non si è mai verificata finora con lo spagnolo che dovrà dimostrare di essere capace di risalire in maniera rapida la classifica.
Una classifica che vede le Mercedes alle spalle di Ferrari e Red Bull con Hamilton che è riuscito a stare davanti al compagno di scuderia Russell. Attenzione anche alla Alpine con Alonso che sembrava poter competere con i tempi dei primi se non fosse stato per l’incidente che lo ha costretto a partire dalla decima posizione.
L’appuntamento con la partenza sarà domenica mattina molto presto in Italia: i semafori si spegneranno alle ore 7 italiane con Leclerc che, come detto, scatterà davanti a tutti. Appuntamento come di consueto in diretta tv per gli abbonati su Sky, mentre in streaming sarà possibile gustarsi il GP su SkyGO e Now Tv.
Importante, visto l’orario della partenza, anche la programmazione della replica: in chiaro la gara potrà essere vista in differita su TV8 a partire dalle ore 15.15. Un appuntamento da non perdere considerato lo spettacolo assicurato nelle prime due gare: anche il GP di Australia si preannuncia un’entusiasmante sfida tra Leclerc e Verstappen con il monegasco capace di stampare il giro più veloce nel sabato. Ma, come ha detto anche lui, i punti si assegnano la domenica.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…