Auto

David Beckham regala una Jaguar al figlio: non è un’Auto qualsiasi, il motivo

Per il matrimonio del figlio Brooklyn, l’ex calciatore David Beckham non ha badato a spese: il regalo di nozze è una Jaguar particolare

Il matrimonio tra Brooklyn Beckham, figlio dell’ex calciatore David e di sua moglie (nonché cantante) Victoria, e l’attrice Nicola Peltz è stato uno degli eventi mondani degli ultimi mesi.

Beckham © LaPresse

Un appuntamento che ha visto ovviamente l’ex centrocampista di Manchester United e Milan, oggi (tra le altre cose) proprietario dell’Inter Miami, squadra di MLS, grande protagonista.

Il padre dello sposo non ha certo badato a spese per il matrimonio di Brooklyin e ha voluto fare un regalo decisamente importante e costoso: ben seicentomila euro sono stati spesi per la vettura che è stata regalata alla coppia. Una vettura decisamente particolare visto che a produrla è un’azienda inglese di cui lo stesso David Beckham è proprietario. Si tratta della Lunaz, azienda con sede a Silverstone di cui l’ex calciatore è azionista di maggioranza. Anche questo ha avuto forse un’influenza nella scelta del modello regalato ai neo-sposi: una Jaguar XK140, restomod 100% elettrico della vettura britannica.

David Beckham, la Jaguar regalata al figlio

Beckham e il figlio © LaPresse

Una Jaguar elettrica quella realizzata da Lunaz per Brooklyn Beckham, figlio dell’ex Real Madrid. Una vettura che è nata per farsi attendere. Lunghissima la lista di attesa per chi vorrebbe metterla nel proprio garage: l’azienda, infatti, stima che le prossime consegne arriveranno a gennaio 2024.

Beckham, forse anche perché azionista di maggioranza di Lunaz, ha potuto accelerare un po’ i tempi e donare al figlio questa vettura. Una macchina che è basata sulla Jaguar XK140, appunto, una vettura presentata nel 1954 e che nella sua versione originale montava un motore XK6, a 6 cilindri in linea ed era in grado di sprigionare 200 CV di potenza. Il restomod realizzato dall’azienda inglese per il figlio di Beckham, così come tutti i modelli realizzati dalla Lunaz, ha chiesto una lunga lavorazione a mano da parte dei circa 120 lavoratori che compongono il team di lavoro.

La Jaguar, trasformata in elettrica, regalata agli sposi, è una decapottabile azzurra e c’è un’altra particolarità. E’ stato proprio David Beckham, accompagnato dalla moglie Victoria, a guidarla verso la location dove si è celebrato il matrimonio.

Bruno De Santis

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 giorno ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

6 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

6 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

6 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 settimana ago